Alla vigilia di Bari-Cosenza, sfida valida per la settima giornata di Serie B in programma sabato 28 settembre alle ore 15:00, il tecnico dei calabresi Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da cosenzachannel.it. Clicca qui per leggere le parole di Longo alla vigilia.

Le parole di Alvini
Queste le dichiarazioni del tecnico dei calabresi: «Le caratteristiche di Bari e Cosenza, al di là della qualità della rosa, sono simili. Ci sta che sia una partita nella quale il dettaglio può fare la differenza. Finora ce la siamo giocata con le nostre caratteristiche contro tutti. Siamo in un percorso e la squadra è in grado anche di saper soffrire, cosa che finora non è successa. Lo faremo quando accadrà, sta nella maturità reggere in quei momenti».
Sulla condizione di alcuni calciatori considerati in dubbio durante la settimana: «Fumagalli e Ciervo si sono allenati e ci saranno. Riguardo la formazione può darsi che possa cambiare qualcosa, ma le idee sono molto chiare. Zilli? Sabato scorso è entrato e gode della mia fiducia. Con me ha giocato le prime 4 gare ufficiali ed è un calciatore importante, mi piace e sono contento di averlo con me. Kourfalidis? Se non gioca dall’inizio sicuramente entra perché è anche lui un calciatore che mi piace molto».
Alvini ha parlato anche dei biancorossi: «Considero il Bari una squadra molto forte ed espertissima, hanno tante partite in più nelle gambe di Serie B. Quella di domani è una gara bella da giocare. Lo faremo come sempre con il nostro dna. Abbiamo grande rispetto per i biancorossi ma a me interessa ciò che vuole fare il Cosenza. Contro il Sassuolo non ci sono stati grandi errori, il pareggio sarebbe stato giusto. Abbiamo concesso loro delle cose ma non errori. Situazioni che si possono migliorare. Sabato scorso la partita buona ma è mancato il risultato e sono dispiaciuto solo per quello. Ci è servito però per correggere gli errori. Il campionato di Serie B è lungo e difficile e noi sappiamo qual è il nostro percorso. Percepiamo la vicinanza dei tifosi e della piazza, ed è anche per questo che vogliamo dare sempre tutto per il Cosenza».