🎉 Dorval, sono 24! Compleanno da protagonista, tra la querelle col Napoli, Magalini e l’Olanda

Il FOCUS su Dorval

Mehdi Dorval festeggia quest’oggi il suo ventiquattresimo compleanno. Nato il 9 febbraio 2001, il laterale franco-algerino è sicuramente uno dei protagonisti in positivo della stagione dei biancorossi, con 23 presenze condite da 4 gol e 4 assist. Numeri importanti, che certificano la sua crescita sotto la guida del tecnico Longo dopo le difficoltà della passata stagione. Un compleanno speciale, che festeggerà in campo da titolare contro la Juve Stabia.

Benali Mantovani Dorval Bari
Copyright: SSC Bari

Le sirene estere per Dorval e il tentativo del Napoli

Una crescita esponenziale che ha portato il profilo del laterale dei pugliesi sotto la lente di ingrandimento di diversi club. Per lui ci sono stati lo scorso mese sondaggi di numerosi club stranieri. In particolare, come anticipato da queste pagine, hanno chiesto informazioni un top club olandese (tutti gli indizi portano all’Ajax), un club tedesco e soprattutto tre club inglesi, di cui 2 di Premier League e 1 di Championship (la Serie B inglese). Interessi riferiti a Magalini dal suo procuratore francese, oltre a quello inevitabile del Napoli, con una trattativa in dirittura d’arrivo ma non più concretizzata nell’ultimo giorno di mercato tra polemiche e retroscena (clicca qui per leggere la notizia).

Una questione diventata inevitabilmente oggetto delle attenzioni principali nella conferenza stampa post mercato del direttore sportivo Magalini (clicca qui per leggere la conferenza stampa post mercato completa): «15 giorni fa mi sono visto con i suoi agenti, in un confronto positivo che ha permesso di trovare un’intesa anche economica su un adeguamento contrattuale. Ci hanno detto che ci poteva essere l’interessamento di 2 squadre estere, anche se non abbiamo avuto nessuna richiesta noi».

Magalini ha raccontato della chiamata diretta da Napoli per Dorval: «Qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da Manna sul calciatore: mi ha detto cosa ne pensa e mi ha manifestato la possibilità di poterlo valutare. Ma è finita lì. L’ultimo giorno, come una bomba in mano mi hanno detto che era chiusa, a quel punto noi eravamo all’oscuro di tutto. Per fortuna non si è concretizzata, come tante altre volte nel calciomercato».

Magalini calciomercato bari
Copyright: SSC Bari

L’adeguamento di contratto

Magalini ha proseguito sul tema spiegando di aver adeguato economicamente il contratto del calciatore, sebbene il futuro prossimo sia ancora tutto da definire. Al contrario il presente di Dorval recita ancora Bari, in cui sarà chiamato a confermare le ottime prestazioni e il processo di crescita avviato in questa stagione. I dubbi che lo hanno portato a temporeggiare e rispedire al mittente le avance del Napoli dovranno adesso essere messi in secondo piano. Per il bene dei colori biancorossi bisognerà cercare di andare oltre tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni relative alla sua posizione, a partire dalla sfida in programma nella giornata odierna contro la Juve Stabia dal sapore di play-off.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PianetaBari – Testata Web (@pianetabari)

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati