Super Caprile, le big di Serie A e la Nazionale su di lui. Il Napoli rischia clamorosamente di regalarlo

Le ultime su Caprile

Uno dei protagonisti di questa prima parte del girone di ritorno di Serie A è Elia Caprile. Dopo qualche mese all’ombra di Alex Meret, l’ex portiere biancorosso sta trovando maggiore continuità di rendimento con la maglia del Cagliari sfornando una prestazione straordinaria dopo l’altra (da sottolineare le due grandi prove contro Milan e Torino in trasferta). Il classe 2001, con le sue parate, ha attirato l’attenzione del tecnico della Nazionale Maggiore Luciano Spalletti ma non solo.

Caprile
Copyright: Cagliari Calcio

Caprile verso una big di Serie A?

Prelevato dal Bari nell’estate del 2023 per 2,2 milioni di euro, durante la finestra invernale di calciomercato, il Napoli ha ceduto Caprile ai rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. Volontà di Conte, che preferiva un secondo portiere più affidabile come Scuffet.

Una cifra importante, ma che gli isolani potrebbero sborsare nelle casse di Aurelio De Laurentiis in caso di salvezza. Successivamente, il portiere potrebbe essere rivenduto ad un prezzo molto più alto a delle dirette concorrenti dei campani come Atalanta e Milan, che avrebbero preso informazioni su Caprile negli scorsi giorni. Questo scenario lascerebbe il Napoli con un pugno di mosche in mano, certificando come il club azzurro abbia fatto un’operazione tutt’altro che positiva, andando a rafforzare dirette concorrenti senza ricavare alcunché di significativo.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati