Prosegue la marcia di avvicinamento del Bari verso la sfida casalinga contro il Brescia, ma i problemi per Longo non mancano. I biancorossi si presenteranno al match contro i lombardi in piena emergenza attacco, con tutte le riflessioni del caso con il mercato aperto. Ecco perché va monitorata attentamente la posizione di De Luca, in uscita dalla Cremonese e obiettivo di mercato del Bari.

Gli scenari futuri per il Bari, tra Lasagna e De Luca
Oltre all’infortunio di Novakovich (clicca qui per leggere i dettagli), reso noto, nella giornata di ieri è emerso un problema fisico accusato da Lasagna (clicca qui per approfondire). Per l’ex Verona e Carpi si parla di addirittura uno stop di 20 giorni, con l’area tecnica che è inevitabilmente chiamata a rivalutare i piani in corsa, considerando le ripetute problematiche di Favilli nel trovare la giusta condizione. Contro il Brescia ci sarà un’emergenza numerica che mette inevitabilmente in difficoltà il tecnico Longo, che non potrà contare dal primo minuto su nessuna delle sue tre punte.
In merito a questo, uno dei profili che potrebbe tornare in auge è quello di Manuel De Luca, attaccante in uscita dalla Cremonese con il club lombardo pronto a cedere l’attaccante arrivato dalla Sampdoria appena sei mesi fa. Il calciatore è fortemente apprezzato sia da Magalini che da Di Cesare, oltre che da Longo. Sebbene fosse giudicato inaccessibile qualche settimana fa, lo scenario d’emergenza che si sta vivendo porterà a rimescolare le carte e fare nuove valutazioni.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la Cremonese sarebbe pronta a contribuire anche all’ingaggio per far uscire l’attaccante, che guadagna 800.000 euro, sebbene andrebbe versata solo la metà . I due club sono in buoni rapporti come dimostra l’operazione Falletti e va anche registrato il gradimento dell’area tecnica dei lombardi per Sibilli. Sul giocatore ci sono gli occhi anche di Reggiana e Brescia. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore per il Bari, con De Luca nome forte per rinforzare il reparto avanzato.
Il doppio ko Novakovich-Lasagna (PS. Altro imbarazzantissimo infortunio nascosto) apre a nuovi scenari, con una punta che adesso arriverà . Occhio a De Luca, finora giudicato “impossibile”, ma che è sul mercato con la Cremo che contribuirebbe all’ingaggio. E a loro piace Sibilli
— Claudio Mele (@Clad_Mele) January 14, 2025