Verso Brescia, i dubbi di Longo: “Benali-Maiello si può. Falletti titolare se ha almeno un’ora, Favilli…”

Le ultime di formazione

Quest’oggi ha parlato in conferenza stampa mister Longo, ammettendo come Lasagna e Vicari siano acciaccati e non dovrebbero essere della gara. Si aprono così diversi dubbi di formazione. Clicca qui per leggere le dichiarazioni complete del tecnico del Bari.

Longo
Copyright: SSC Bari

I dubbi di Longo

Se per sostituire Vicari si candida nuovamente Simic, alla terza da titolare, più dubbi per chi farà le veci di Lasagna. Il favorito è Falletti, di cui Longo ha così parlato: «Se reputiamo che Falletti possa giocare dal primo minuto riteniamo che possa fare quel lavoro, per almeno un’ora di gioco. Poi che possa avere difficoltà ne’ 90’ posso comprenderlo, ma siamo sereni nei cambi e nella scelta. Lui insieme a Sibilli è una scelta che può essere valida. Non abbiamo una codifica fissa. Abbiamo alternato il modo di attaccare diverse volte. Sono due calciatori che come primo pensiero sapevamo potessero coesistere. Le alternative sono diverse».

L’uruguaiano è in ballottaggio con Favilli, di cui Longo ha fatto una radiografia: «L’infortunio iniziale l’ha rallentato. È un attaccante che fa grande lavoro. Sta vivendo il classico momento delle punte quando manca il gol. Abbiamo visto anche su Sibilli la pressione del gol, che per un attaccante è necessario per aumentare l’autostima. Favilli deve stare sereno, perché abbiamo fiducia in lui». Tra le opzioni anche Sgarbi, però probabilmente a gara in corso.

Un dubbio spunta anche col ritorno di Benali e la buona prova di Maiello, con Longo ha detto: «La coesistenza esisteva già in estate. Potenzialmente è una cosa che si può fare anche rispetto alle caratteristiche dell’avversario».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati