È ufficiale da questa mattina la nuova avventura fuori dal campo di Raffaele Bianco. L’ex centrocampista biancorossa è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile del Bari, prendendo il posto del non confermato Giuliano Antonicelli. Bianco ne ha parlato in un’intervista ai microfoni della società.
Le prime parole del dt Bianco
«Sono veramente emozionato, orgoglioso e carico per intraprendere questa nuova avventura professionale e umana. Mi sono subito proiettato in questo ruolo che andrò a ricoprire. Non ho ancora subito lo scotto emotivo del ritiro, mi sono proiettato al 100% in questa nuova veste, concentrandomi solo su quello che dovrò fare. L’educazione e il rispetto delle regole le mie prerogative principali nella formazione del giovane calciatore» ha detto Bianco.
«Ci tengo a ringraziare chi in questi anni ha ricostruito il settore giovanile del Bari, a rendere di nuovo appetibile il piacere di far parte di questa famiglia. Mi auguro che in questi anni si possa sensibilizzare ancor di più i ragazzi a venire a giocare a Bari, preferendolo a realtà più prestigiose. È una sorta di sfida che mi sono dato. Ci vorrà del tempo, passione e sacrificio, ma ci proveremo. Posso avvalermi della collaborazione di persone che stimo e mi stimano, per cui penso di poter lavorare bene con i ragazzi. Portare la mia esperienza, tecnica e umana, a disposizione dei ragazzi» conclude Bianco.
View this post on Instagram