Benali: “Sogno di rappresentare il Manchester City. Sto seguendo il Ramadan”

L'intervista a Ahmad Benali

Intervenuto all’interno del programma A tutto campo, in onda su RadioBari, il centrocampista biancorosso Ahmad Benali ha raccontato il suo percorso di vita e gli inizi come calciatore: «Sono nato a Manchester, ma ho origine libiche. Ho vissuto fino a 20 anni in Inghilterra, poi di lì mi sono trasferito per lavoro in Italia. Libia e Italia sono simili, in Inghilterra invece la gente è più distante, poi anche il clima è diverso. Qui in Italia mi trovo molto meglio, ma la mia famiglia è a Manchester. Mio padre mi ha trasmesso la passione per il calcio, da piccolo mi portava su tutti i campi, soprattutto quello del City. E io ho trasmesso la passione ai miei figli, i miei tre maschi ora sono malati per questo sport».

Benali racconta di essere tifoso del City: «Ero allo stadio il giorno del loro primo scudetto, una grande emozione. Tifavo quando giocavano in Serie C, già da 8 anni ero tesserato con loro. Vedere questa crescita mi ha fatto davvero piacere. Il mio sogno sarebbe quello di rappresentare il Manchester City, in qualsiasi modo».

Benali e il Ramadan: «Lo sto seguendo. Mentalmente è difficile, però per me è ormai abitudine. Lo faccio fin da piccolo, ci tengo molto a farlo».

La chiosa finale di Benali è sulla nazionale libica: «Il punto più alto della mia carriera. Indossare la fascia da capitano della Nazionale è stato un motivo di grandissimo orgoglio. Era il mio sogno, oltre quello di mio padre. Rappresentare un Paese di 3 milioni di persone è qualcosa di indescrivibile».

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati