Benali totale, ora anche il gol. L’ultima volta? Con Iachini

il FOCUS su Benali
Ahmad Benali è uno dei volti copertina del 2024 biancorosso. Una serie di prestazioni importanti per il centrocampista nato a Manchester hanno inevitabilmente aumentato in positivo la percezione della piazza nei suoi confronti. Il giusto riconoscimento alla totalità nel mondo Bari del tuttocampista libico è arrivato sabato pomeriggio, grazie alla rete che ha aperto le marcature nell’ultimo incontro coi biancorossi contro la Reggiana (clicca qui per leggere la nostra analisi).
Benali
Copyright: SSC Bari

Benali: quasi un anno dal suo ultimo gol

Il ritorno al gol di Benali coincide soltanto con il suo secondo centro da quando l’ex Brescia veste la maglia del Bari. La precedente rete, arrivata all’esordio in panchina con Iachini subentrato all’esonerato Pasquale Marino, accadde in occasione del match casalingo col Lecco, in cui Benali sfoderò un gran destro velenoso dal limite dell’area in grado di battere il portiere e guidare i biancorossi alla vittoria.

Tuttavia, a causa della sua collocazione tattica, è chiaro che il centrocampista libico non si ritrovi più coinvolto direttamente nell’ultimo terzo di campo per quanto riguarda la finalizzazione. Un aspetto che lo ha contraddistinto in altri momenti della sua carriera, se si pensa ad esempio alle sue esperienze tra Crotone e Pescara dove i numeri in zona gol erano decisamente superiori. Visto il suo rendimento nell’ultimo anno solare a Bari, va bene lo stesso.

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati