Bari, tra gli addii anche il 2005 Zanaboni. L’attaccante ha firmato in Serie A

Il futuro di Zanaboni

Tra i tanti addii che si sono consumati quest’estate, anche quello di Emanuele Zanaboni. Il classe 2005, arrivato a gennaio in prestito dalla Pro Patria, inizialmente era aggregato con la formazione Primavera, per poi nel finale di campionato dare una mano anche in prima squadra.

Titolare inamovibile della selezione giovanile, il ragazzo milanese ha messo a segno ben 7 reti in 12 presenze, con due doppiette contro Perugia e Spezia Primavera. Una media di quasi 1 gol a partita, il tutto in appena due mesi e in una squadra che aveva perso i suoi elementi cardine: Colangiuli e Lops. Un bel profilo, insomma, che poteva ulteriormente crescere e valorizzarsi il prossimo anno.

Il Bari, visto anche il cambio di figure nel settore giovanile tra Lanzilotta e Antonicelli, oltre allo stesso Polito, non ha più trattato Zanaboni. L’attaccante, da nostre indiscrezioni, sarebbe stato un obiettivo di mercato per la Primavera qualora non ci fosse stato alcun avvicendamento. E così il classe 2005, tornato per fine prestito al club di appartenenza, quest’oggi ha firmato il primo contatto professionistico, trasferendosi al Monza in Serie A. La speranza è che non sia un rimpianto per i colori biancorossi pugliesi.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati