Si giocava questa mattina la gara della seconda giornata di Primavera 2 tra Bari e Ternana. Prima stagionale casalinga per il nuovo gruppo affidato a Di Leo e Di Bari, reduce dal ko alla prima giornata contro il Monopoli. Il risultato finale è di 2-1 per gli ospiti, al termine di una gara molto equilibrata con poche occasioni da gol. La rete decisiva al 95′ dei rossoverdi, che condanna il Bari al secondo ko consecutivo.
La cronaca di Bari-Ternana Primavera
L’undici biancorosso è così composto: in porta De Lucci; difesa con Campanelli e Spadavecchia larghi e Mavraj e Pinto centrali; De Martino e Buonsante a centrocampo; esterni Caputi e Buonsante con Fravola alle spalle di Tedeschi.
Gara con poche emozioni nel primo tempo, con la Ternana che però passa in vantaggio alla mezzora con Pierdomenico bravo a battere dalla distanza con un bolide De Lucci. Nel mezzo un gol annullato per parte e un contatto in area con Tedeschi che cade, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty.
Nella ripresa per i biancorossi subentrano Dimola e Labianca per Mavraj e Fravola. Il Bari chiede subito un calcio di rigore, per un contatto dubbio con Tedeschi. Il gol è però nell’aria e arriva al 55′ con Labianca, che con un guizzo da dentro l’area batte Novelli. I biancorossi continuano a spingere, sebbene non costruiscano nitide occasioni da rete. Ci prova così la Ternana, ma De Lucci è sempre attento.
Gli ospiti chiudono in crescendo e la beffa si concretizza così all’ultimo secondo, con Guaglianone che dalla distanza batte De Lucci trovando la rete che vale i 3 punti. La gara termina così in parità . Prossimo appuntamento sabato in casa del Benevento sabato 14 settembre.
Di seguito il tabellino di Bari-Ternana Primavera.
BARI-TERNANA 1-2
MARCATORI: 35′ PIERDOMENICO (T), 55′ LABIANCA (B), (T) GUAGLIANONE 95′
Bari (3-4-2-1): Delucci, Campanelli (c)(De Pinto), Spadavecchia (Albo), Palumbo, Pinto, Mavraj (Dimola), Caputi, De Martino,Tedeschi, Fravola (Labianca), Buonsante (Polito).
A disp.: De Giosa, Cafagna, Sassarini, Carrieri, Suriano, Virginia, Di Cesare. All. Di Bari (mister Di Leo febbricitante)
Ternana (4-3-3): Novelli, Valenti, Gori, Goretti, Trifelli, Ferlicca (Guaglianone), Sow, Montenegro (c) (Coltorti), Pierdomenico (Turella), Pillana (Boudaas), Loconte (Fulga)
A disp. : Di Loreto, Camozzi, Rota. All. Morrone
Arbitro: Sig. Striamo (Salerno); assistenti: Sig. Russo (Torre Annunziata) e Sig. Marra (Agropoli)
Ammoniti: De Martino (B), Fulga (T), Gori (T), Pierdomenico (T)
Campo Sportivo ‘A. Palmiotta’, Modugno (BA). sintetico, nuvoloso, 20°C, buona cornice di pubblico