Si giocava questa mattina la gara della diciottesima giornata del campionato Primavera 2 tra Bari e Napoli. I biancorossi, reduci dalla sconfitta in trasferta contro la Ternana e ultimi in classifica, sono a caccia di punti, con i campani però lanciatissimi in classifica visto il secondo posto alle spalle della capolista Frosinone. Il finale, al termine dei 90 minuti, è di 2-2. Un buon punto, che però non serve a granché considerando che il Bari era passato in doppio vantaggio. Il gruppo di Catalano resta all’ultimo posto, ormai quasi condannato a disputare i playout a fine stagione.

La cronaca di Bari-Napoli Primavera
Catalano schiera così l’undici biancorosso: in porta De Lucci; difesa a tre con l’esordiente Demori, Sassarini e Mavraj, esterni di centrocampo Campanelli e Spadavecchia, con Palumbo, Polito e Cracchiolo in mezzo; in avanti Tedeschi a supporto di Lorusso. Nel Napoli presenti gli ex Turi e De Martino, quest’ultimo dalla panchina.
La gara si rivela da subito molto equilibrata, con il Napoli in pressing offensivo e i biancorossi a difendersi. I primi 45 minuti, però, sono privi di emozioni, con il forcing partenopeo che non trova sbocchi. Nella ripresa buon approccio del Bari, che la sblocca con Cracchiolo. Pochi minuti dopo il raddoppio di Tedeschi, rete che sembra mettere in ghiaccio il match. Tuttavia Popovic del Napoli è bravo a trovare immediatamente la rete che riapre il match. Dopo un forcing ospite, gli azzurri guadagnano un rigore trasformato dallo stesso Popovic per il 2-2 finale, corretto per quanto visto in campo.
Bari che resta così all’ultimo posto in classifica con 12 punti, a meno due dal Monopoli penultimo. Ricordiamo che le ultime due giocheranno i playot e attualmente la terzultima (l’Avellino) dista 7 punti. Prossimo appuntamento tra sette giorni in casa dell’Ascoli terzo in classifica, altra sfida molto proibitiva. Di seguito il tabellino di Bari-Napoli Primavera.
BARI-NAPOLI 2-2
MARCATORI: 58’ Cracchiolo (B), 65’ Tedeschi(B), 68’ Popovic (N), 75’ rig. Popovic (N)
Bari (3-5-2): De Lucci, Campanelli(80’ Pinto), Demori, Polito( 71’ Avvisati), Mavraj(c), Carrieri, Cracchiolo(57’ Labianca), Palumbo, Tedeschi, Lorusso(57’ Martire), Spadavecchia(80’ Iaia)
A disp: Sanrocco, Sassarini, Brigida, Dimola, Georgievski, Caputi, Persia
All. R. Catalano
Napoli (4-3-3): Turi, Colella(56’ Di Martino), D’Angelo, Gambardella, Russo, Esposito, Ballabile(56’ Malasomma), De Chiara(cap), Raggioli(int Mboumbou), Popovic, Borriello
A disp: Sorrentino, Distratto, De Martino, Marotta, Cimmaruta, Anic, Viola. All. D. Rocco
Arbitro: Sig.ra Molinaro Martina(Lamezia Terme); assistenti: Sig. Martinelli Stefano Vito(Potenza) e Sig. D’Ettore Fabio (Lanciano)
Ammoniti: Ballabile(N), Carrieri (B), Turi(N), Tedeschi(B)
Campo Sportivo ‘A. Palmiotta’, Modugno (BA). sintetico, nuvoloso, 10°C, discreta cornice di pubblico
View this post on Instagram