Bari, la vittoria manca da oltre 2 mesi. L’ultima volta? In Serie A

Il FOCUS sul Bari

17 febbraio 2024, l’ultima vittoria in ordine di tempo del Bari. È da oltre due mesi (65 giorni) che Sibilli e soci non riescono a trovare i tre punti, il che ha prodotto una striscia di non vittorie che dura da ben 9 giornate. Un fattore che è costato carissimo, con la squadra sprofondata in classifica fino all’attuale zona playout e un pericoloso +2 da quella retrocessione diretta occupata dal’Ascoli. Chiaro è che in queste ultime 4 uscite il Bari dovrà quanto meno vincerne due, a partite dallo scontro di vitale importanza sabato a Cosenza.

Per trovare un’astinenza dal successo così lunga, bisogna addirittura ritornare alla Serie A, nell’ultimo anno di Ventura e poi con Mutti in panchina. I biancorossi da gennaio a marzo 2011 collezionarono una serie negativa di ben 12 turni senza vittorie. Striscia partita a seguito del successo nel derby di Lecce, rete di Okaka, e terminata col successo a Parma per 2-1 (Alvarez e Parisi). Nel mezzo ben 9 sconfitte e 3 pari, di cui uno contro i campioni d’Italia del Milan a San Siro. Quell’annata terminò chiaramente con la retrocessione. Si spera questa volta di sovvertire l’infausto pronostico.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati