Si giocava ieri mattina la quinta giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C con il match tra Bari e Juve Stabia. Quarta vittoria nelle prime cinque giornate e ennesima grande prestazione per i biancorossi, che hanno nuovamente vinto tra le mura amiche per 4-0. Contro i campani decidono i gol di Sivilli, De Tullio, Ventola e Monopoli. I galletti restano così al primo posto in classifica a pari punti con l’Empoli.
Questo il commento a fine gara del tecnico Losacco: «Vogliamo ben figurare in una competizione nazionale, ma soprattutto aiutare i ragazzi a crescere a 360° al di là del risultato». Di seguito la cronaca di Bari-Juve Stabia Under 17.
La cronaca di Bari-Juve Stabia Under 17
In panchina c’è mister Scardigno, che schiera il canonico 4-3-1-2: in porta Armenise, linea difensiva Emiliano, Soldani, Di Monte e Legrottaglie, a centrocampo Buonamico e Sivilli ai fianchi del play Padula, con Positano dietro alla coppia d’attaccanti composta da Ventola e De Tullio.
Gara molto bella e divertente, che si sblocca alla mezz’ora grazie al primo centro in campionato di Sivilli, bravo a partire dalla trequarti, avanzare e con un bel tiro superare il portiere ospite. Nella ripresa gli ospiti cercano di ristabilire in parità il match, ma è Armenise a mantenere la porta inviolata. E così ci pensa il solito De Tullio a trovare la via della rete, siglando il 2-0 che mette in ghiaccio la partita.
Il Bari continua ad attaccare e trova anche il tris con Ventola, fino al poker finale firmato dal subentrante Monopoli per il definitivo 4-0. Con questo risultato il Bari si porta al primo posto a quota 12 punti. Il prossimo appuntamento è adesso tra due settimane nel big match contro l’altra capolista Empoli.
Di seguito il tabellino di Bari-Juve Stabia Under 17.
BARI-JUVE STABIA 4-0
MARCATORI: 30′ Sivilli (B), 55′ De Tullio (B), 78′ Ventola (B), 93′ Monopoli (B)
BARI (4-3-1-2): Armenise, Emiliano (Paparella), Legrottaglie, Padula (Pizzo), Soldani (c), Di Monte (Calvano) , Sivilli (Novembrino), Buonamico, De Tullio (Scarano), Positano (Parisi), Ventola (Monopoli)
A disp: Fiore, Morisco. All. Scardigno (squalificato Losacco)
JUVE STABIA (4-3-3): Di Lauro, De Simone, Torino (Di Domenico), Misso (Rosi), Avvisato, Primicero (Amelio), Di Martino, Bonaiuto (Tempre), Valentino (iasevoli), Petrlic (c) (Malafronte) Balzano (Martinello)
A disp: sparavigna, Paolini. All. Aveta
Arbitro: Sig. Cantoro (Brindisi); assistenti: Sig. Santo (Barletta) e Sig. Panebarca (Foggia)
Ammoniti : Ventola (B), Pizzo (B)
Campo Sportivo ‘San Pio’, Bari
View this post on Instagram