AAA gol cercasi: chi può ancora sbloccarsi stasera a Terni

I galletti a secco

Il Bari 23-24 ha il terzo peggior attacco della Serie B. 38 gol in 38 partite, che si traducono in una deludente media di 1 gol per match. Il trend offensivo è purtroppo continuato anche nell’andata dei playout contro la Ternana, partita in cui i biancorossi hanno segnato una sola rete. Per agguantare la salvezza nel prossimo match il Bari deve per forza vincere, e una condizione necessaria (ma non sufficiente) per farlo è segnare. Andando oltre i migliori marcatori stagionali (Sibilli, Nasti e Di Cesare), chi sono i giocatori che quest’anno non si sono ancora sbloccati e che potrebbero farlo proprio stasera?

Aramu gol
Copyright: SSC Bari

Aramu, Morachioli e gli altri: chi è ancora a 0 gol

Il primo nome che salta agli occhi quando si guarda alla lista 0 gol è senza dubbio Mattia Aramu. Il trequartista ex Genoa, che due anni fa segnava 7 gol in Serie A con il Venezia, è arrivato quest’estate come uno dei rinforzi più importanti del mercato targato Ciro Polito. La realtà, purtroppo, è stata un’altra. Al di là di qualche spunto, Aramu non è mai entrato in forma e, dopo il mercato di gennaio, è addirittura finito fuori rosa, prima di essere reintegrato dopo la risoluzione contrattuale di Menez. Da allora, Aramu è sembrato più sul pezzo, e segnare il primo gol stagionale proprio nel ritorno dei playout lascerebbe senza ombra di dubbio un bel ricordo tra i tifosi biancorossi. Soprattutto se il trequartista piemontese l’ha già fatto in passato.

Chi aveva già un bel ricordo tra i tifosi del Bari è Gregorio Morachioli, l’unico superstite del reparto offensivo del Bari 22-23. L’ala ex Renate, dopo aver iniziato la stagione da titolare, ha perso il posto fino a finire ai margini della rosa. Ma anche lui, come Aramu, nell’ultimo periodo – quando è stato chiamato in causa – è apparso più in palla degli altri. Al ritorno del Liberati potrebbe avere una chance, se non dall’inizio almeno in corso.

Morachioli
Copyright: SSC Bari

Ci sono anche tre senatori dello spogliatoio a 0 gol: il primo è Raffaele Maiello, che ha dalla sua però due motivazioni per il suo rendimento vicino alla porta: a prima è che Il Professore non è mai stato un goleador (sebbene i pochi gol segnati siano sempre stati pesanti), e la seconda è che è stato fuori per infortunio praticamente tutto l’anno. Mattia Maita e Nicola Bellomo, invece, nei loro piedi hanno sicuramente più gol di Maiello, ma quest’anno non l’hanno dimostrato. Iniziare nella partita di stasera sarebbe cosa gradita per il popolo biancorosso. Un altro centrocampista ancora a quota 0 è Karlo Lulic, arrivato a gennaio dal Frosinone, oltre a Gennaro Acampora, un altro dei flop stagionali.

L’ultimo giocatore che si potrebbe sbloccare contro la Ternana è Yayah Kallon, arrivato in prestito a gennaio dal Verona. Il giocatore nato in Sierra Leone, dopo un inizio incoraggiante con la maglia del Bari, giornata dopo giornata ha perso il suo smalto, fino a finire ai margini della rosa con Iachini. Con la coppia Giampaolo-Di Bari, però, ha iniziato a trovare nuovamente minuti. Se trovasse anche il gol, il tifoso del Bari ringrazierebbe. Poco ma sicuro.

Kallon Bari
Copyright: SSC Bari

 

By Domenico Giuliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati