Entro la fine di questa settimana il futuro prossimo del Bari potrebbe iniziare ad essere un po’ più chiaro. Dopo il lungo silenzio seguito alla mancata qualificazione ai playoff, è iniziato il periodo degli incontri e dei faccia a faccia che serviranno per delineare il destino della dirigenza e dell’area tecnica. È soprattutto quest’ultima ad essere al centro dell’attenzione: se le posizioni di Magalini e Valerio Di Cesare appaiono più salde, come avevamo anticipato già diverso tempo fa, l’avventura biancorossa di Moreno Longo appare invece al capolinea.

Longo-Bari, aria di addio?
I segnali che filtrano parlano di un addio sempre più probabile del tecnico (è già iniziato il valzer dei nomi per la sua sostituzione, con Vivarini che rappresenta il profilo più gradito). Se Luigi De Laurentiis era propenso a confermargli la fiducia, sarebbe stato proprio il duo Magalini-Di Cesare a opporsi a questa decisione, soprattutto in virtù delle differenze di vedute con Longo emerse più volte durante l’anno.
La questione sarà comunque sbrogliata presto: in queste ore è in programma il ritorno a Bari di Luigi De Laurentiis per la Sponsor Cup, ed è fattuale immaginare che in questa occasione ci saranno anche gli incontri con Magalini e le altre componenti.
Come sottolineato da L’Edicola, ai tavoli, fra Bari e Roma, siederà tutto lo stato maggiore della Filmauro per tracciare i bilanci e delineare il futuro prossimo del club. Possibile, ma non scontato, che al centro dell’attenzione emerga anche il tema di un potenziale ingresso di nuovi soci di minoranza, che dai vertici sarebbe visto come una exit strategy per aumentare la competitività sul mercato senza al momento passare la mano.
View this post on Instagram