Bari bunker d’Europa. Soltanto la Juventus ha fatto meglio in un dato

L'impressionante filotto dei biancorossi

Uno dei fattori che ha permesso al Bari di godere del quarto posto momentaneo in classifica è quello legato all’imbattibilità. La certificazione del lavoro di Longo arriva anche dai numeri, in quanto i biancorossi non conoscono il sapore della sconfitta da agosto, con ben 14 partite consecutive collezionate senza perdere. Un dato impressionante, considerando che è arrivato in un campionato complesso come quello della Serie B in cui ogni partita nasconde delle insidie e non si può mai dare nulla per scontato, anche con squadre sulla carta meno quotate.

Esultanza Bari Sibilli
Copyright: SSC Bari

Il dato in favore del Bari

Un ulteriore dato che certifica la bontà del momento biancorosso è legato anche al paragone con le altre squadre, italiane e non solo. Andando ad analizzare i principali cinque campionati europei (Francia, Germania, Italia, Inghilterra e Spagna) e concentrandoci sulle prime due categorie di ogni lega, emerge una statistica che non può far altro che rendere contenti i galletti. Infatti, attualmente soltanto la Juventus presenta un filotto di imbattibilità superiore a quello del Bari, con ben 15 risultati utili consecutivi in campionato. Affianco ai biancorossi a quota 14, ci sono i francesi del Paris Saint-Germain, ancora imbattuti in campionato da inizio stagione, seguiti con una partita in meno dal Bayern Monaco dominatrice del campionato tedesco.

Nelle categorie inferiori, ci sono alcune squadre che si avvicinano ai biancorossi, come ad esempio il Sassuolo con 12 risultati utili consecutivi e il Catanzaro fermo a 10. Andando invece all’estero, inseguono il West Bromwich in Championship inglese con un parziale aperto di 11 risultati utili consecutivi e il Paris FC, club parigino appena acquistato dal gruppo Vuitton con 10 risultati utili consecutivi in Ligue 2. I francesi hanno lo stesso numero di risultati utilizzi consecutivi del Liverpool, che sta dominando l’intera scena continentale e in particolare in Premier League.

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati