Bari-Cosenza a Gualtieri, al VAR Aureliano. Precedenti molto negativi (mai un successo)

L'arbitro di Bari-Cosenza

L’AIA ha reso noto che sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti a dirigere la sfida del San Nicola tra i padroni di casa del Bari e il Cosenza, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma sabato 23 dicembre dalle ore 16:15, vedrà come assistenti Niccolo Pagliardini della sezione di Siena e Marco D’Ascanio della sezione di Ancona. Quarto ufficiale sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano (Bologna), coadiuvato dall’AVAR Alberto Santoro (Messina).

I precedenti del Bari con Gualtieri e Aureliano

Quarta volta per il fischietto piemontese contro i biancorossi, con un bilancio negativo per Di Cesare e soci. Mai, infatti, i galletti hanno vinto con Gualtieri. Il primo incontro risale al campionato di C 2019/20, in un Cavese-Bari, gara terminata 1-1; il secondo l’anno seguente nel ko per 2-1 a Teramo (dove assegnò tre calci di rigore e espulse Semenzato); il terzo nel campionato di C 2021/22 nell’1-1 interno contro il Foggia.

Terzo precedente da varista per Aureliano, che è stato al monitor in un match dei galletti già in occasione di Palermo-Bari 1-0 dello scorso anno e Bari-Como 1-1 di questa stagione.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati