Bari, svolta in vista? 💣 La bomba di Cirici: “Trattativa con un americano. Può subentrare con 20 milioni”

L'indiscrezione sul futuro

Il campionato del Bari si è concluso, mestamente, in quel di Bolzano: la formazione di Moreno Longo non è stata capace di andare oltre il nono posto in classifica, mancando quell’ottava piazza che avrebbe permesso di raggiungere i preliminari dei play-off, obiettivo minimo dichiarato a inizio stagione. Inevitabilmente, adesso, si aprono le riflessioni sul futuro. Queste non riguarderanno solamente l’assetto dirigenziale e tecnico (dove bisognerà valutare le posizioni sia di Magalini che di Longo), ma anche il quadro societario.

Da tempo, infatti, si parla del possibile ingresso di un socio che affiancherebbe con ulteriore liquidità la famiglia De Laurentiis, garantendo la possibilità di alzare la mole degli investimenti. Ne parlò del resto Decaro nell’incontro coi tifosi, spiegando come avesse consigliato la Filmauro di affiancarsi a un nuovo investitore. Proprio a riguardo, il giornalista Franco Cirici ha rilasciato un’indiscrezione in una trasmissione su Barinews.

Clicca qui per leggere l’intervista a Pietro Maiellaro sulla stagione dei biancorossi.

Luigi De Laurentiis LDL Balata Bari Kuwait
Copyright: SSC Bari

L’indiscrezione sul futuro del Bari

Il giornalista ha infatti affermato: «Mi risulta siano state aperte delle trattative con un imprenditore americano, ma conosce molto bene il nostro calcio. È molto vicino al presidente del Pisa e ha visto Bari-Pisa insieme a lui. Potrebbe entrare con una cifra che si aggira intorno ai venti milioni come ingresso». 

La strada sarebbe dunque quella di un imprenditore americano disposto ad entrare come socio di minoranza, che con le sue finanze permetterebbe al club di essere più competitivo fin da subito. Si starebbe discutendo di un pre-contratto, che permetterebbe poi di aumentare le quote di partecipazione nel tempo.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati