Tra i doppi ex più recenti di Bari e Catanzaro c’è Gaetano Auteri, che ha allenato nelle scorse stagioni entrambe le squadra con risultati negativi. L’attuale tecnico del Benevento ha rilasciato un’intervista a la Gazzetta del Sud, facendo le carte al match in programma venerdì sera al San Nicola.
Le parole di Auteri
«Mi aspetto una partita molto equilibrata e aperta, adesso siamo all’inizio del campionato e in B tutti possono vincere contro tutti, nessuno ha diritti acquisiti soprattutto in questa fase», spiega l’allenatore di Floridia. Auteri prosegue: «Il Bari non ha cominciato bene la stagione, ma secondo me ha un organico importante, ha modificato qualcosa in relazione ai gol presi ed è diventata una squadra molto solida. È una buona squadra anche il Catanzaro, ha giocatori di spessore e un buon organico, purché tutti siano al 100%, penso per esempio a Iemmello che è stato fuori per infortunio».
Auteri passa a parlare dei tecnici: «Ho visto parecchie squadre di Longo, sono sempre compatte e pure il Bari lo è. Quanto a Caserta, è uno preparato, in B si è già affermato e lo saluto con affetto perché è stato mio giocatore (all’Igea Virtus in C2, ndr). Il Bari l’anno scorso è riuscito a essere molto forte caratterialmente per evitare una tragedia sportiva che sarebbe stata immeritata per ognuna delle componenti, ora è in grande crescita e nelle ultime gare gli sono pure sfuggiti dei punti che ci stavano».