L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Carrarese, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. A dirigere l’incontro, in programma martedì 29 ottobre dalle ore 20:30 allo stadio San Nicola, sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, con assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale sarà Filippo Colaninno di Nola, mentre al VAR ci sarà Giacomo Camplone (Pescara), coadiuvato dall’AVAR Salvatore Longo (Paola).
Gli arbitri di Bari-Carrarese
I precedenti con Dionisi e Camplone
Due i precedenti per Dionisi contro i biancorossi, entrambi della stagione della quasi promozione in Serie A. Vincente l’incrocio di fine luglio nel primo turno di Coppa Italia nella vittoria per 3-0 contro il Padova in campo neutro all’Arechi, fu invece sconfitta nel secondo precedente nella semifinale d’andata dei playoff per la promozione in Serie A contro il Sudtirol, in cui gli uomini di Mignani furono sconfitti per 1-0.
Terza partita da varista per Camplone col Bari. In entrambi i precedenti, sono arrivate due vittorie casalinghe per i biancorossi. La prima è coincidente con l’ultima vittoria di Pasquale Marino alla guida dei biancorossi dopo la sosta natalizia per 3-1 contro la Ternana. Molto più recente la seconda apparizione, sempre vincente per 2-0, contro il Mantova. Una partita che tuttavia non fu priva di polemiche, in quanto in quell’occasione fu tolto un rigore dubbio al Bari con l’ausilio del Var e nel finale di gara fu richiamato al monitor Pezzuto riguardo l’espulsione di Trimboli. Episodio che probabilmente non richiedeva un check del Var in quanto c’erano pochi dubbi sull’intervento da rosso del calciatore avversario.