Al Sabah-De Laurentiis, la nota de La Bari siamo noi: “L’ultima porta verso la felicità. Chiediamo che si faccia chiarezza”

Il comunicato

Riportiamo la nota stampa del centro di coordinamento ‘La Bari siamo noi’, insieme ai vari club associati, dopo una riunione da cui è emerso questo comunicato. Il tema è l’interesse dell’emiro Al-Sabah verso il Bari.

La Tribuna Est della SSC Bari
La Tribuna Est dei TIFOSI DEL BARI

Siamo difronte alla seconda (e forse ultima) porta…

Pubblicato da La Bari siamo noi -centro coordinamento Bariclub- su Martedì 6 agosto 2024

Al-Sabah-Bari, il comunicato

Siamo difronte alla seconda (e forse ultima) porta verso la felicità, perché la prima ce l’hanno sbattuta in faccia i componenti della famigerata “Commissione” che selezionò improvvidamente l’impresario cinematografico romano di origini napoletane quale assegnatario del titolo sportivo legato al Bari Calcio.
Eh già perché ora a Bari dovevamo sognare la Champions con Keylor Navas e Varane, con il Presidente più ricco di tutta la serie A….e invece ci troviamo prigionieri di un signore quasi 80enne che si diverte a rubare i nostri sogni e a precludere a tutta la Città di Bari un futuro ricco di nuove prospettive.
Ma questa volta non è solo chi ha passione verso “La Bari Calcio” a trovarsi avanti alla porta della felicità ma TUTTA LA CITTÀ’.
Perché quando arrivano VERI investitori, e di questa caratura, e’ tutto il territorio che ne trae beneficio. Dagli investimenti ai posti di lavoro, dalle infrastrutture all’indotto, e dal richiamo e calamità per altri investitori internazionali.

Noi crediamo che tutta la Città, Sindaco ed Imprenditori in testa,ma anche gente comune di ogni estrazione sociale, abbia il diritto ed il dovere di spingere affinché ciò avvenga ed allo stesso tempo di insorgere contro questa “tirannia calcistica” e far sentire tutta la nostra voglia di essere liberi di essere ambiziosi e di voler vedere almeno per una volta una Società ed una Squadra di calcio all’altezza del valore di Noi Tifosi.
Come Associazione che riunisce 33 Bari Club sparsi in Puglia, in Italia e nel Mondo, a nome dei nostri iscritti e non, chiediamo che si faccia chiarezza su questa trattativa, nel rispetto di “patti di riservatezza” tipici di trattative importanti. Al momento ci interessa solo sapere se questi “patti” sono stati firmati o si sta tergiversando. Al momento ci interessa sapere se una “due diligence” abbia avuto inizio o si sta perdendo tempo nella consegna dei documenti.
Questa volta non si è presentato a Bari un “Nordin” qualsiasi in cerca di pubblicità, questa volta non si può accampare la scusa che qualcuno sia sia presentato con “un volantino pubblicitario di un qualsivoglia prodotto”.
Questa volta abbiamo una persona in carne ed ossa, con nome e cognome e che non si è data in pasto ai giornalisti in cerca di pubblicità.
Così come molto ci d piaciuto l’atteggiamento del Sindaco che, in modo oltremodo serio e professionale ha cercato di abbassare eventuali entusiasmi anticipati
Tutti comportamenti che ci fanno ben sperare.
Per conto nostro, finché resterà questa proprietà nella quale non ci riconosciamo anzi della quale ci sentiamo ostaggi, noi NON “vestiremo” la tribuna est con i nostri striscioni, la lasceremo nuda e cementosa.
NOI, nel rispetto di ogni libertà di comportamento, non faremo appelli ad abbonarsi o NON abbonarsi ma di certo rispediamo al mittente la “formula club”.
Non ci interessa né la proporremo ai nostri associati. Non siamo i vostri PR!!!

Infine, ma non certo per importanza, vogliamo inviare allo Sceicco Al-Sabah il nostro caloroso saluto chiedendogli di non mollare e fare di tutto per comprare il Bari Calcio e renderlo grande come la sua immensa tifoseria. Gliene saremo immensamente grati per tutta la nostra vita.

By Domenico Farella

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati