Malik Sheikh Al-Hamoud Al-Sabah, membro della famiglia reale del Kuwait, sta cercando di accelerare l’acquisizione del Bari. Dopo un incontro con Luigi De Laurentiis in un albergo a Milano, l’emiro ha richiesto l’accesso ai documenti necessari per una valutazione preliminare della società . Di seguito le ultime novità raccolte dall’Edicola del Sud.
Al-Sabah-LDL: le ultime
Innanzitutto va detto che nonostante l’incontro si sia svolto in un clima di cordialità , i tempi stretti e la situazione del club biancorosso riguardo la multiproprietà suggeriscono che un ingresso graduale nella società potrebbe essere una strada percorribile. Tuttavia, considerando il patrimonio e l’influenza dell’emiro, è improbabile che accetti un ruolo di secondo piano. I prossimi passi includono la sottoscrizione di un patto di riservatezza e un’analisi dello stato patrimoniale del club, con l’obiettivo di avviare una trattativa entro fine agosto. Dal punto di vista della famiglia De Laurentiis, risulta esserci assoluta disponibilità al dialogo e all’apertura della cessione del club.
Alcune personalità della politica cittadina potrebbero facilitare il dialogo e sono allo studio iniziative per avvicinare Al-Sabah alla città di Bari. Non a caso, sempre durante il soggiorno dell’emiro nel capoluogo barese, pare che ci sia stato un incontro non istituzionale con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, a riprova del fatto che la possibile acquisizione della SSC Bari sia soltanto un pezzo del puzzle degli interessi dell’emiro verso il territorio pugliese.
View this post on Instagram