Ag. Kallon: “Era fuori rosa, con Polito trattativa lampo. Prestito secco? Da noi apertura totale”

Le parole dell'agente di Kallon

Sono i giorni di Yayah Kallon. L’attaccante biancorosso è appena arrivato a Bari, trattativa in prestito secco per 6 mesi. Il giocatore africano potrebbe esordire in campionato questo sabato pomeriggio contro la Ternana, a sette giorni dal suo esordio in Serie col Verona.

Kallon
Copyright: SSC Bari

Le parole dell’agente di Kallon

A TuttoBari.com è intervenuto l’agente di Kallon, Paolo Bordonaro, per raccontare i giorni del suo assistito: «Yayah è un calciatore che può giocare sia come seconda punta che come esterno. Volendo può operare anche in trequarti, ma ovviamente il suo ruolo naturale è sulla destra, perché è un mancino e così può rientrare. Può giocare anche a sinistra o in coppia con un altro attaccante. Tranne la punta, davanti può fare tutti i ruoli, ma il 4-3-3 è il modulo più confacente alle sue caratteristiche».

Bordonaro prosegue: «I primi contatti erano nati già a giugno, quando era stata paventata questa ipotesi. Poi non si era concretizzata perché per il Bari c’erano altre situazioni, ma con il direttore siamo rimasti in contatto e una quindicina di giorni fa ci siamo riparlati, ho capito che da parte di Polito c’era la volontà di prenderlo. Ho dato la mia disponibilità, lui ha trovato velocemente l’accordo. Il futuro? C’è apertura totale da parte nostra, noi abbiamo fatto un prestito secco ma questo non significa che, se le parti si dovessero trovare bene, non si possa proseguire».

L’agente spiega il motivo delle non convocazioni di Kallon in prima squadra: «La scorsa estate rifiutò un trasferimento in Turchia e preferì il Verona alla Feralpisalò, causando l’irritazione dei dirigenti che lo misero fuori squadra. Per circa tre mesi lui si è allenato da solo, praticamente su un prato senza linee. Non ha mai visto i compagni, fino a quando, anche in virtù dell’ottimo comportamento, a dicembre è stato riammesso nella prima squadra, con il veto di non poter giocare».

Diamo il benvenuto a Yayah Kallon, nuovo attaccante biancorosso ❤️🤍
Il calciatore della Sierra Leone arriva in prestito…

Pubblicato da PianetaBari su Mercoledì 10 gennaio 2024

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati