Bari-Südtirol, le probabili formazioni. Tornano Rao e Braunoder, conferma per Traoré e Piscopo

Le probabili formazioni di Bari-Südtirol

Matchday per il Bari, impegnato nel pomeriggio al San Nicola contro il Südtirol, incontro valido per la venticinquesima giornata di campionato. L’avversario odierno è la squadra altoatesina, in ottima forma e reduce dal pari interno contro la corazzata Monza, con Castori che ancora una volta si sta dimostrando uno dei migliori tecnici della Serie B. Allo stesso tempo Longo deve trovare assolutamente la prima vittoria al San Nicola nella sua nuova gestione, per aggiudicarsi uno scontro diretto fondamentale e allontanare lo spetto della retrocessione in terza serie, visti i 4 punti che separano la squadra pugliese dalla salvezza. Di seguito le probabili formazioni di Bari-Südtirol.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI LONGO ALLA VIGILIA

Ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

Piscopo
Copyright: SSC Bari

Le probabili formazioni di Bari-Südtirol

QUI BARI

Longo ha perso in settimana Verreth e Dickmann, indisponibili così come De Pieri e Nikolaou; prima convocazione per Artioli. Essendo la terza gara in sette giorni, il tecnico piemontese dovrebbe cambiare qualcosina. In difesa, ad esempio, il terzetto difensivo a protezione di Cerofolini potrebbe essere rinnovato: capitan Pucino è in ballottaggio con Stabile, così come Odenthal con Mantovani per giocare insieme a Cistana. Sulle catene laterali vista la gara dall’alto tasso fisico Mane potrebbe essere riproposto a destra con Dorval a sinistra, mentre in mezzo tornerà Braunöder accanto al positivo Traoré. In avanti possibile rivedere Rao, con Piscopo e Cuni che si giocano una maglia da titolare dietro a Gytkjaer, favorito su Moncini.

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Mantovani, Cistana; Mane, Traoré, Braunoder, Dorval; Rao, Piscopo; Gytkjaer.

A disp. Pissardo, Marfella, Odenthal, Stabile, Cavuoti, Moncini, Cuni, Artioli, Bellomo, Pagano, Esteves, Maggiore, Burgio. All. Longo.

Bari Südtirol
Copyright: FC Sudtirol

QUI SÜDTIROL

Castori appare orientato a confermare l’assetto visto nel pareggio con il Monza, puntando sulla continuità tattica. In difesa, davanti ad Adamonis, il trio composto da VeseliKofler e il mattatore dello scorso anno, El Kaouakibi. Sulle fasce l’ex Molina e Davi, mentre in mezzo Tait giocherà con Tronchin e il pericolo numero uno Casiraghi. In avanti la coppia gol Pecorino e Merkaj, favorito sull’ex Sassuolo Verdi.

SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Pecorino.

A disp. Cragno, Tonin, Verdi, Frigerio, Bordon, Crnigoj, Borra, F. Davi, Brik, Mancini, Sabatini, Zedadka. All. F. Castori.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati