Meroni: “Il campionato è lungo, questa scintilla può riaccendere la fiducia in noi stessi”

Le parole di Meroni

Al termine della sfida del San Nicola tra Bari e Padova, Andrea Meroni ha commentato in zona mista la prima vittoria stagionale. Di seguito le sue dichiarazioni, clicca qui per leggere le parole di mister Caserta

Meroni
Copyright: U.C. Sampdoria

Le parole di Meroni

Meroni ha commentato l’importanza dei tre punti: «Contava solo vincere, ci eravamo detti che dovevamo ottenere i tre punti a tutti i costi. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara difficile, in un momento difficile dove il pallone pesa più del solito e in una piazza importante. Un punto su cui lavorare è la solidità difensiva. Non subire gol in Serie B è importantissimo. Per ottenere grossi risultati si parte da una squadra che non subisce gol».

Sulla squadra: Abbiamo giocato in maniera offensiva, volevamo portare in tutti i modi a casa il risultato visto che il pareggio non ci sarebbe bastato. Il campionato è lungo, questo deve essere il nostro punto di partenza. Capire che le partite sono lunghe e basta un episodio per indirizzarle. Una scintilla può sempre riaccendere l’entusiasmo e la fiducia in noi stessi, visto che dipendiamo dai risultati».

Sul proprio inserimento: «Devo essere bravo a inserirmi il più velocemente possibile negli schemi della squadra e dlel’allenatore, ma soprattutto creare un’intesa con i compagni di reparto».

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati