Kevin Lasagna è cresciuto nel mantovano, senza però mai giocare con la maglia della sua città. Sabato l’attaccante del Bari sarà avversario per la prima volta in carriera dei biancorossi e per l’occasione è stato intervistato da La Voce di Mantova.

L’intervista a Lasagna
Lasagna svela di essere stato vicino al Mantova quest’estate: «Il contatto col Mantova c’è stato, ho anche avuto un colloquio col direttore Botturi. Poi, per una serie di vicende che non conosco nel dettaglio, la trattativa non è andata in porto. Il mio procuratore mi ha informato che sulle mie tracce c’era anche il Bari… ed eccomi qui. Bari è una grande piazza, sono felice di avere accettato la proposta del club. Mi sento bene sia dal punto di vista fisico che da quello motivazionale: voglio che questa sia per me la stagione della ripartenza».
Lasagna svela di essere un tifoso dei prossimi avversari del Bari: «Io il Mantova andavo a tifarlo in curva quando ero ragazzo, ai tempi della B. Però non ci ho mai giocato. Feci anche un provino una decina di anni fa, ma non mi presero. Rimpianti? Assolutamente no, la mia carriera poi l’ho fatta e qualche soddisfazione me la sono presa. Sono comunque contento di ritrovare i biancorossi in Serie B. E felice di affrontarli per la prima volta».
La chiosa di Lasagna è sulla gara: «Il Mantova è una formazione che gioca un ottimo calcio. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà in queste prime giornate, ma proprio per questo vogliamo fortemente la prima vittoria. E quale miglior occasione di questa, davanti al nostro pubblico che sicuramente ci spingerà? Ce la metteremo tutta per conquistarli».