Intervistato dall’Edicola del Sud, l’assessore del Comune di Bari Pietro Petruzzelli ha parlato dell’interesse dello sceicco Al-Sabah verso il Bari dei De Laurentiis e della questione relativa alla scadenza della concessione del servizio di gestione dello stadio alla SSC Bari. Di seguito le sue parole.
Le parole dell’assessore Petruzzelli
Sull’interesse dello sceicco: «È un po’ il tormentone di questa estate e credo dovremmo provare ad essere un po’ più lucidi. Io credo che se davvero la trattativa deve andare avanti è fondamentale che avvenga in maniera discreta e silenziosa. Le trattative non si fanno sui giornali, si fanno nelle sedi competenti. Capisco che i giornalisti facciano il loro lavoro e debbano scrivere ma è importante anche saper distinguere tra le opinioni personali e le dichiarazioni di chi davvero sa qualcosa».
«Personalmente non ero presente all’incontro con il sindaco Leccese di cui tuttavia comprendo l’approccio cauto, non dimentichiamo che la città di Bari è ancora scottata da personaggi come Tim Barton; per fortuna invece lo sceicco è una persona davvero interessata e che ha le risorse necessarie. Ho capito che si è appassionato al Bari e ha la possibilità di investire sulla squadra in corso d’opera, ma in questa fase è importante che le parti possano lavorare con la massima tranquillità». ha continuato l’assessore
Sull’intervento della politica per convincere De Laurentiis: «La politica non può far molto per convincere De Laurentiis che dovrà essere convinto prima di tutto da un’offerta congrua».
Infine Petruzzelli ha parlato ricordando che il prossimo anno scadrà la concessione del servizio di gestione dello stadio alla SSC Bari: “Una concessione sottoscritta anni fa quando la squadra militava nei dilettanti con uno stadio che necessitava di diversi interventi. Oggi abbiamo una squadra che milita in serie B, uno stadio il cui restyling è stato realizzato quasi nella propria interezza quindi è ragionevole che oggi l’amministrazione comunale cambi, alla scadenza, le regole della concessione rendendola leggermente onerosa».
Mi fa pensare l’ultima frase”leggermente onerosa”
È certamente la carta più importante da giocare, quella della concessione dello stadio, per farlo scappare da Bari. Deve andare via