Ufficiale nella giornata di ieri, Marfella è un nuovo giocatore del Bari. Senza squadra dopo l’ultima esperienza in C con la Casertana, l’ex Napoli torna in Puglia per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Il campano dovrà portare animo e carattere all’interno di uno spogliatoio che ha vissuto per ben tre anni. Rovistando nella sua vita pubblica e privata, ecco cinque cose da sapere su Davide Marfella.
5 cose che non sai su Marfella
Suo fratello Simone e l’esordio in Eccellenza
Davide è nato a 20 km da Napoli, a Pozzuoli, nel 1999. E’ cresciuto calcisticamente nella Puteolana, con loro ha esordito in Eccellenza a 15 anni sul campo del Gladiator non prendendo gol. Marfella ha anche un fratello gemello di nome Simone ed è terzino, con lui ha vinto il titolo regionale categoria giovanissimi.
Marfella: l’uomo della Serie D
Da ragazzo cresciuto a pane e Napoli, nel 2015 coronò il sogno di vestire la maglia azzurra. Nel 2017, per la prima volta, abbandonò la Campania per trasferirsi in prestito alla Vis Pesaro, in Serie D. Qui giocò la sua prima stagione da titolare e vincerà il campionato. La stagione successiva sposerà il nuovo progetto biancorosso con Cornacchini in panchina e, per la seconda volta consecutiva, trionfò nella massima serie dilettantistica.
L’esordio e la vittoria della Serie A
Marfella ha esordito in Serie A nell’ultima giornata della Serie A 2021/22 con Luciano Spalletti in panchina. Pochi mesi prima, a settembre, l’ex Casertana fu molto vicino ad esordire da titolare contro la Juventus poichè Meret era ai box e Ospina ancora in Sudamerica per la pausa nazionali. Nonostante abbia giocato pochissimo con la maglia azzurra, vanta un Serie A in bacheca.
View this post on Instagram
Da Casillas all’amicizia con Meret
In camera aveva il poster del suo idolo Iker Casillas, campione d’Europa e del Mondo con la Spagna. All’inzio della sua carriera i suoi due idoli calcistici erano due: Neuer e Cragno. Restando in tema portieri, a Napoli uno dei suoi amici più fidati è stato sicuramente Meret. I due erano vicini di casa e speso raggiungevano il campo d’allenamento insieme.
View this post on Instagram
Tutti i suoi numeri a Bari
In tre anni a Bari, Marfella ha condiviso lo spogliatoio con tanti giganti: Di Cesare, Floriano, Simeri, Antenucci, Frattali. Parlando di numeri, il classe 1999 ha collezionato 41 presenze in biancorosso subendo solo 25 gol e per ben 20 gare ha ottenuto l’imbattibilità.