Nella giornata di oggi, l’ex allenatore biancorosso Giampiero Ventura è stato ospite d’eccezione della mostra “Tutti i colori della Puglia” organizzata dalle associazioni CasaBari e Museo del Bari, con il patrocinio del Comune. L’ex CT azzurro ha parlato ai microfoni dell’ANSA di Bari e dei suoi ricordi.
Un ospite d’eccezione, stamattina, ha visitato la mostra “Tutti i colori della Puglia“, organizzata nella sede del…
Pubblicato da L’Edicola del Sud su Martedì 8 ottobre 2024
Le parole di Ventura
Su Bari: “Bari è diventata casa mia, è un pezzo di storia della mia vita ed è sinonimo di tanti ricordi piacevoli, sportivi e non. Un po’ mi emoziono nel rivedere le maglie del Bari che fu, e che speriamo ritorni”.
Inevitabile un pensiero di Ventura sul suo memorabile calcio offensivo: “Ormai quella è diventata preistoria, bisogna parlare di futuro e l’augurio che faccio, perché ormai sono barese adottato, è che la squadra torni dove meriti di stare perché è una piazza che fa 50-60mila spettatori allo stadio quando viene offerto uno spettacolo buono”.
Ventura aggiunge: “Bari merita di stare in una categoria superiore e per andarci non bastano le parole. Attraverso i fatti spero non solo che si si arrivi, ma che ci si rimanga in maniera stabile”
L’ex allenatore biancorosso conclude parlando dell’attuale Serie B che sta disputando il Bari: “Sono più fiducioso dell’anno scorso, quest’anno credo ci sia una squadra competitiva e un buon allenatore”