Under 17, campionato finito. Il pagellone completo: i voti sui galletti del futuro

Il pagellone dell'Under 17

Si è concluso nelle scorse settimane il campionato dell’Under 17. I biancorossi hanno chiuso la loro ottima annata all’ottavo posto dietro a compagini di Serie A come Fiorentina, Empoli, Lazio, Roma e Frosinone a un passo dalla zona playoff con 32 punti: 9 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte; 55 gol fatti, 43 subiti.

Under 17 giovanili
Copyright: SSC Bari

Il bilancio dell’Under 17

Da agosto la crescita dei 2007 è stata a tratti esponenziale. Il Bari vantava una base solida del gruppo dello scorso anno, a cui è stata inserita qualche pedina interessante come Caputi (centrocampista, ex Fidelis Andria), Spanò (attaccante, ex Foggia), De Martino (attaccante,Lazio) e Milucci (attaccante, Fiorentina), ma anche elementi come Stendardi, Carrieri (difensori, entrambi dal Bologna), Virginia e Cafagna, reduce dall’esordio col Barletta in Serie D a 16 anni.

Quello di Vito Di Bari è stato un gruppo che ha appreso molto facilmente la proposta di gioco votata all’attacco proposta, giocandosela a testa alta contro tutti. Poche sono state le partite in cui la squadra ha avuto difficoltà o è stata messa sotto, forse solo le gare in trasferta a Roma e Empoli, realtà di settore giovanili importanti. Tuttavia in casa, a Bitritto, la squadra non ha mai sfigurato (con la Roma è finita 0-0, ma si meritava perfino di vincere). I biancorossi hanno pagato oltre a una dose di sfortuna una mancanza di cinismo sotto porta che si addice alle grandissime squadre. Tantissime le occasioni da gol create, a fronte di poche poi tramutate in rete. Il ko con l’Ascoli, ultima in classifica, è costato probabilmente l’accesso ai playoff, sebbene siano state tante le soddisfazioni stagionali, su tutte i due derby stravinti col Lecce (4-0 in casa e 4-1 in trasferta).

Insomma la base è ottima per quello che sarà il gruppo che nei prossimi anni se la vedrà in Primavera 2, con l’obiettivo di centrare la promozione in Primavera 1 in un biennio. Parlando dei singoli, sono cresciuti tutti e in maniera netta. Quello che da più all’occhio è sicuramente Labianca che ha siglato 13 gol, un vero e proprio exploit dopo uno scorso campionato a ritmi normali. Tuttavia ci sono anche De Martino, Polito, Suriano e Monetti, elementi tra i più interessanti che vedono molto bene la porta, l’attaccante foggiano Spanò e il terzino goleador Spadavecchia. Da menzionare anche i vari Campanelli, De Pinto, Buonsante, già promossi e protagonisti in Primavera (clicca qui per leggere il nostro pagellone della Primavera). Molto bene anche i portieri De Giosa e Sanrocco, cresciuti tanto dall’inizio dell’anno sotto l’attenzione di Nicola di Leo. Anche Di Cesare (centrocampista, figlio di Valerio) rispetto la passata stagione ha avuto un minutaggio leggermente maggiore e ha siglato due reti.

Di seguito i voti di tutti i galletti protagonisti dell’annata stilati dalla nostra redazione, che ha seguito sin da inizio stagione con grandissima attenzione e costanza le sorti dei ragazzi di Di Bari e Liso (NB: per De Pinto, Buonsante e Campanelli sono stati giudicate le partite in Under 17).

Under 17 Giovanili Di Bari
Copyright: SSC Bari

Il pagellone dell’Under 17

Portieri

DE GIOSA: 7

SANROCCO: 6

Difensori

CAMPANELLI: 6.5

SPADAVECCHIA: 8

BRIGIDA: 7

SOLLAZZO: SV

SANTERAMO: SV

DE PINTO: 6.5

CAFAGNA: 7

ALBO: 7.5

SASSARINI: 7

CARRIERI: 6.5

STENDARDI: SV

Under 17 Giovanili
Copyright: SSC Bari

Centrocampisti

SURIANO: 7.5

POLITO: 7.5

DI CESARE: 6.5

CAPUTI: 7

D’ELIA: 6.5

PALUMBO: 7.5

Attaccanti

LABIANCA: 9

MILUCCI: 7.5

MONETTI: 7.5

BUONSANTE: 7

DE MARTINO: 8

SPANÃ’: 8

DIMOLA: 7

VIRGINIA: 6.5

BUCCOLIERO: SV

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Testata web (@pianetabari)

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati