Under 17, finisce 0-0 il big match con l’Empoli. Labianca sbaglia un rigore, De Giosa ne para uno

La cronaca di Bari-Empoli Under 17

Si giocava questa mattina la gara dell’undicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Bari e Empoli. Un big match che vale i playoff, tra due squadre in netta saluta: i biancorossi senza sconfitte da cinque giornate, gli ospiti tra i migliori team del girone. Il match è stato bello e equilibrato ed è terminato a reti inviolate.

La cronaca di Bari-Empoli Under 17

Davanti a un’ottima cornice di pubblico, il Bari cerca la vittoria per arrivare nei piani alti della classifica. La chance più grande al 27′: Spadavecchia mette in mezzo e un difensore ospite la tocca con il braccio, il direttore di gara fischia calcio di rigore. Dal dischetto va Labianca, ma il suo tiro è ben parato dal numero uno empolese Viti. La gara vive così di occasioni e errori fino al duplice fischio.

Nella ripresa la situazione si ripete, ma a maglie invertite: fallo di mano di Caputi del Bari, l’arbitro assegna il penalty all’Empoli di mister Filippeschi. Sul dischetto si presenta Orlandi, palla alla destra di De Giosa che si tuffa incredibilmente e a mano aperta dice di no. La gara termina così a reti inviolate, con le due squadre che restano nelle zone alte della classifica e lotteranno fino alla fine per la posizione playoff.

Il Bari nel prossimo turno riposerà. Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre, nell’ultimo match del girone d’andata a Palermo.

Di seguito il tabellino di Bari-Empoli Under 17.

Bari (4-3-3): De Giosa Albo Spadavecchia Caputi Polito Suriano (Palumbo) Dimola (Monetti) De Martino (Buonsante) Spanò (Milucci) Labianca (Virginia) Brigida. All. V. Di Bari

A disp.: Sanrocco Stendardi Carrieri Di Cesare

Empoli (4-3-3): Viti Tavernini (Bertolotti) Riga (Lauricella) Huqui Bembnista Rugani Olivieri (Fanucchi) Mazzi Popov (Menconi) Orlandi (Rossetti) Monaco. All. A. Filippeschi

A disp.: Versari Berizzi Tsoulkanis Chiaverini

Arbitro: Sig. Schirone (Taranto); assistenti: Sig. Rizzi (Barletta) e Sig. Tangaro (Molfetta)

Ammoniti: Spadavecchia (B) Dimola (B) Monaco (E)

C.S. ‘G. Scirea’, Bitritto (BA), 20°C nuvoloso, buona cornice di pubblico

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati