UFFICIALE – Falletti nuovo attaccante del Bari. Ok per la Samp

L'uffiicalità di Falletti

Adesso è ufficiale: Falletti è un nuovo attaccante del Bari. Il classe 1992 arriva in Puglia in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese. Di seguito il comunicato del club. Clicca qui per leggere le parole a riguardo di Longo.

Falletti
Copyright: US Cremonese

Il comunicato ufficiale: Falletti

SSC Bari comunica di aver acquisito dall’U.S. Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cesar Alejandro Falletti Dos Santos (Artigas, Uruguay, 02.12.92); di passaporto italiano, il fantasista uruguaiano raggiungerà in serata il ritiro della squadra per mettersi a disposizione di mister Longo. Vestirà la maglia numero ’19’.

Nativo dell’estremo nord dell’Uruguay, nel ’13 viene notato e portato in Italia dalla Ternana, in Serie B, che lo preleva dall’Atletico Cerro, formazione della capitale Montevideo. In Umbria rimane 4 stagioni totalizzando 128 partite e segnando 18 reti. Il Bologna lo acquista nel ’17, facendolo esordire in Serie A (13 pres., 1 gol) e mandandolo poi in prestito a Palermo (32 pres e 8 gol) e ai messicani del Club Tijuana nelle due stagioni successive. Rientrato in Italia nel ’20-’21 torna a vestire la maglia della Ternana, che contribuisce a riportare subito in B da capocannoniere (17 gol); con le ‘fere’ rimane altre 4 stagioni (103 pres e 28 gol totali), fino al gennaio ’24 quando viene acquistato dalla Cremonese (17 pres, 1 gol). Vanta presenze con la Nazionale ‘Celeste’ Under 21. Benvenuto Cesar !

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati