Ora è finalmente ufficiale: Bonfanti è un nuovo attaccante del Bari. Arriva dal Pisa il rinforzo tanto atteso nel reparto avanzato, con la formula del prestito oneroso (circa 200mila euro) ma senza diritto di riscatto. Di seguito il comunicato ufficiale del club pugliese. Clicca qui per leggere il nostro FOCUS sulla carriera e le storia di Bonfanti.

Il comunicato ufficiale: Bonfanti a Bari
“SSC Bari comunica di aver acquisito dal Pisa Sporting Club, con la formula del prestito oneroso, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Bonfanti (Seriate, 28.03.02); l’attaccante ha già raggiunto il capoluogo pugliese per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff. Indosserà la maglia numero ’11’.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Virtus Bergamo, viene prelevato dall’Inter nel 2017 e con i nerazzurri vincerà un titolo nazionale e un Supercoppa Under 17. Nel ’21 viene ceduto a titolo definitivo al Modena. Con la maglia dei ‘canarini’ conquista una promozione in Serie B e una Supercoppa di C (decisivo con 4 reti nelle finali giocate contro Bari e Sudtirol), totalizzando 58 presenze condite da 18 reti. A gennaio dello scorso anno è acquistato a titolo definitivo dal Pisa con cui giocherà 30 partite mettendo a referto 10 gol. Ha vestito l’azzurro nelle nazionali U17, U18 e U20.
Benvenuto Nicholas !”
View this post on Instagram