Cesena-Bari a Giua. Al VAR torna Camplone: con lui quante polemiche contro la Carrarese

Gli arbitri di Cesena-Bari

L’AIA ha reso noto gli arbitri per CesenaBari, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma sabato 25 gennaio dalle ore 15:00 al Manuzzi di Cesena, spetterà a Antonio Giua della sezione di Olbia, con assistenti i signori Paolo Laudato di Taranto e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto ufficiale sarà Davide Gandino della sezione di Alessandria, mentre al VAR ci sarà Giacomo Camplone (Pescara), coadiuvato dall’AVAR Giacomo Paganessi (Bergamo).

Camplone arbitri Bari
Copyright: Gabriele Maltinti/Getty Images – Via OneFootball

Gli arbitri di Cesena-Bari

I precedenti con Giua e Camplone

Sesta volta per il fischietto sardo contro i biancorossi, con un bilancio estremamente positivo per Maita e compagni. Con Giua i pugliesi non hanno mai perso: tre di questi 5 incontri sono relativi a sfide contro il Brescia, con due vittorie (nel 2017/18 3-0 al San Nicola e più recentemente 2-0 al Rigamonti, reti di Benedetti e Scheidler) e un pareggio, nella gara del girone d’andata. Nel conto, poi, il successo per 2-1 a Venezia del 2022/23 e il pari esterno per 1-1 dello scorso anno con la Reggiana.

Quarta partita da varista per Camplone col Bari. Nei precedenti, sono arrivate due vittorie casalinghe per i biancorossi (con Ternana 3-1 e contro il Mantova 2-0) e un pareggio estremamente ricco di polemiche, contro la Carrarese al San Nicola. Una partita in cui fu tolto un gol dubbio al Bari con l’ausilio del Var, per un millimetrico fuorigioco di Pucino, ma soprattutto non venne segnalato all’allora direttore di gara un netto rigore su Lasagna, che addirittura venne ammonito per simulazione.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati