Südtirol, Castori: “Se non buttiamo il veleno non ci salviamo. Ingoiamo il rospo e pensiamo al Bari”

Le parole di Castori

Archiviata la sconfitta di Pisa (leggi qui le pagelle BRUTTE della sfida), il prossimo appuntamento del Bari sarà contro il Südtirol. Questo pomeriggio la squadra di Castori ha pareggiato per 2-2 contro il Mantova subendo gol nel finale di gara dall’ex biancorosso Mattia Aramu. Gli altoatesini, nonostante il penultimo posto e i 14 punti in classifica, hanno mostrato un nuovo spirito sfiorando la vittoria. Mister Castori, quest’oggi al suo esordio in Alto Adige, ha parlato in conferenza stampa alla fine della gara. Di seguito le sue parole riportate da trivenetogoal.it.

Ascoli Castori Serie B
Copyright: Ascoli Calcio 1898

Le parole di Castori

«Sicuramente c’è il grande rammarico, da una parte c’è la soddisfazione perché la prestazione è stata ottima, si meritava di vincere, la vittoria l’avevamo, secondo me, meritata fino al novantesimo, poi c’è stata questa ingenuità che ci ha un po’ tagliato così, ci ha fatto un po’ raggelare, e quindi da una parte sono contento perché la squadra ha fatto una gran partita, da là sono soddisfatto perché i ragazzi meritavano la vittoria. Adesso abbiamo preso bene anche le distanze, le misure, i concetti di gioco che comunque sono cambiati rispetto a prima, però la squadra nel secondo tempo, ha preso più confidenza con la partita, ha preso meglio le distanze, le misure, siamo riusciti a ritornare in vantaggio perché non è facile in queste condizioni quando la squadra viene da cinque sconfitte di fila ritrovare subito fiducia e ripartire in avanti» spiega Castori.

Castori continua: «Poi c’è stata l’occasione per chiudere la gara, purtroppo non si è chiusa e al novantesimo abbiamo commesso queste ingenuità che abbiamo pagato. L’unica cosa è che al novantesimo abbiamo messo la bocca sui tre punti e per noi i tre punti sarebbero stati una manna dal cielo, vincere oggi sarebbe stato tanta roba, anche perché avrebbe dato forza ancora di più a tutto, si ritornava agganciati al campionato. Ci resta il fatto che dobbiamo capire che questa è la strada da seguire, dobbiamo perseverare, insistere, non mollare e adesso ingoieremo il rospo e poi lunedì ricominceremo a lavorare. Se non buttiamo il veleno non ci salviamo».

 

View this post on Instagram

 

A post shared by FC Südtirol (@fcsuedtirol)

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati