Simeri promuove Caserta: “È un top, ti fa sentire padrone del campo. Merita la piazza di Bari”

Le parole di Simeri

Simone Simeri, ex attaccante del Bari e autore di diciassette gol in maglia biancorossa, è tornato a parlare dei galletti in un’intervista concessa a La Repubblica. Oggi alla Pistoiese, il giocatore conserva un forte legame con la piazza e con alcuni ex compagni. Tra i temi al centro della conversazione anche il probabile arrivo di Fabio Caserta sulla panchina dei pugliesi: un tecnico che l’attaccante conosce bene, avendolo avuto alla Juve Stabia, e con cui ha instaurato un rapporto di profonda stima e amicizia.

Simeri
Copyright: SSC Bari

Le parole di Simeri

L’attaccante ha parlato di Caserta: «È particolare. Ho sempre sognato che lui potesse venire ad allenare il Bari quando ero sotto contratto. Lui e Vivarini sono i due allenatori che mi hanno saputo prendere dentro e fuori dal campo e mi hanno fatto rendere al meglio. Sono davvero contento, Caserta merita una piazza come Bari. A me ha dato tantissimo e ancora oggi e rimasto quel rapporto così forte. E una persona che ti da il cuore, capisce cosa vuol dire essere un calciatore perché l’ha fatto ad alti livelli. Sa cosa fare quando si è in difficoltà, sa gestire i momenti e il gruppo. Sa quando essere un martello e quando invece si può scherzare. Per me è un top sotto tutti i punti di vista. Bari non è per tutti, ma lui è profilo adatto».

​Sulle caratteristiche del tecnico: «Gli piace tanto giocare palla a terra, fraseggiare, tenere il possesso. Ti fa sentire padrone del campo. Non ha mai avuto un modulo predefinito: si adatta ai giocatori che ha e l’ultima esperienza di Catanzaro lo racconta: dalla difesa a quattro a quella a tre in corso d’opera. Come gestirà la contestazione? L’unica medicina è vincere e convincere, puoi fare ben poco. ​Il barese e Bari hanno bisogno di sentirsi ancora una volta protagonisti.​ È una piazza fuori portata per la B, mentre città molto più piccole vanno in A. ​ La società non ha mai fatto mancare niente ai tesserati, ma Bari vuole sognare».

Simeri ha parlato anche dell’ultima stagione del Bari: ​«L’ho seguito con grande attenzione, non ho visto quella cattiveria agonistica che ero abituato a percepire nel recente passato.​ Penso alla stagione 2022-2023: c’era lo spirito di una squadra di provincia, poi è scemato dopo la sconfitta in finale con il Cagliari. ​Secondo me c’è bisogno di qualcuno che possa riaccendere la miccia e Fabio Caserta può riuscirci». ​

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati