Gli ultimi giorni in Serie B sono stati caratterizzati da significativi cambiamenti ai vertici di due società sportive. Il Palermo, dopo una serie di risultati deludenti, ha deciso di cambiare il direttore sportivo, mentre la Salernitana ha scelto Breda per affrontare il resto della stagione dopo l’esonero di Colantuono. Entrambe le squadre sono alla ricerca di una svolta per risollevare le proprie sorti e puntare a obiettivi più ambiziosi.
Le rivoluzioni di Palermo e Salernitana: torna Breda
In casa Palermo, nonostante le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, Alessio Dionisi è stato confermato come allenatore della squadra. Tuttavia, a pagare il prezzo delle recenti difficoltà è stato il direttore sportivo Morgan De Sanctis, criticato aspramente dai tifosi. La società ha deciso di sostituirlo con Carlo Osti, ex direttore sportivo di Sampdoria, Lecce, Atalanta e Lazio. L’amministratore delegato Giovanni Gardini ha confermato la posizione di Dionisi, puntando ora alla promozione attraverso i playoff per salvare la stagione.
Nel frattempo la Salernitana ha deciso di affidare la guida tecnica a Roberto Breda. Dopo intensi colloqui, Breda, ex giocatore e tecnico dei granata, è stato scelto per risollevare la squadra, tristemente ultima in classifica e in una situazione disperata. L’arrivo dell’ex Ternana non è il solo: da indiscrezioni dovrebbe essere ingaggiato anche un nuovo dg, ovvero Valentini (ex Ascoli). Da capire pertanto che fine farà il direttore sportivo Petrachi.