L’AIA ha reso noto gli arbitri per Sassuolo-Bari, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma domenica 9 marzo alle ore 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, spetterà a Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, con assistenti i signori Stefano Galimberti di Seregno e Simone Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, mentre al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni (Bergamo), coadiuvato dall’AVAR Niccolò Baroni (Firenze).

Gli arbitri di Sassuolo-Bari
I precedenti con Dionisi e Mazzoleni
Tre i precedenti per Dionisi contro i biancorossi. I primi due incontri risalgono alla stagione della quasi promozione in Serie A: Vincente l’incrocio di fine luglio nel primo turno di Coppa Italia nella vittoria per 3-0 contro il Padova in campo neutro all’Arechi, fu invece sconfitta nel secondo precedente nella semifinale d’andata dei playoff per la promozione in Serie A contro il Sudtirol, in cui gli uomini di Mignani furono sconfitti per 1-0. Il terzo, ben più discusso, quest’anno, quando Dionisi diresse Bari-Carrarese, gara in cui non ravvisò un rigore solare su Lasagna ammonendolo per simulazione.
Quattro i precedenti da varista per Mazzoleni, che due anni fa fu designato al Var per Verona-Bari e Pisa-Bari, gara segnata dall’errore dell’arbitro Colombo che non fischiò il proprio tocco antecedente al rigore guadagnato da Morachioli. Ne scaturirono fiumi di proteste, soprattutto sponda locale, ma Mazzoleni per regolamento non poteva intervenire. Il terzo e il quarto lo scorso campionato nel pari interno col Modena, con Manconi che rispose a Sibilli, e nel ko interno con la Cremonese per 2-1.