Reggiana, Viali: “Gol regolare, conduzione dell’arbitro sporcata da terzi. Dominato la partita in 10”

Le parole di Viali

Termina 0-0 la prima gara del 2025 per Reggiana e Bari (clicca qui per leggere le parole di mister Longo). Al termine della sfida del Mapei Stadium, l’allenatore della Reggiana Wiliam Viali ha parlato della conduzione arbitro e del match in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da pianetaserieb.it.

Reggiana Viali Cosenza
Copyright: PianetaBari

Le parole del tecnico della Reggiana Viali

Su gara e arbitraggio: «Dispiace. Secondo me la conduzione dell’arbitro è stata sporcata da terzi. Sull’intervento di Lucchesi prima lo ammonisce, poi lo espelle. Io non ho ancora capito chi arbitra. Sul gol oggettivamente Tobias prende nettamente la palla e poi scivolando prende l’avversario. Allora ogni volta che il portiere esce prendendo prima la palla dovrebbe essere rigore. Poi col VAR si torna indietro di 20 secondi nelle azioni. Stiamo pagando sempre queste situazioni, siamo stanchi. Abbiamo avuto coraggio di rimanere alti per tutta la partita, sono molto contento della reazione».

Sul secondo tempo: «Nella ripresa abbiamo dominato la partita in dieci, eccetto per il recupero. Io sono entrato in campo e mi sono lamentato sbracciando un pochino, il quarto uomo lo ha raccontato all’arbitro, lo stile non è piaciuto. La squadra ha rappresentato la propria gente in maniera clamorosa. Oggi il punto è sporco non per la prestazione negativa. Possiamo giocarcela con tutti, dobbiamo lottare tanto. Ho voglia di lavorare e di fare fatica con questo gruppo, non mollerà un centimetro. Non siamo fortunati nelle scelte arbitrali quest’anno, devo sottolinearlo perché rappresento un contesto sociale. Sosa è da allenare come se fossimo a luglio, va monitorato.”

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati