L’AIA ha reso noto gli arbitri per Reggiana-Bari, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B.La direzione dell’incontro, in programma sabato 18 ottobre alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, spetterà a Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, con assistenti i signori Matteo Pressato di Latina e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale sarà Lucio Angelillo della sezione di Nola, mentre al VAR ci sarà Marco Serra (Torino), coadiuvato dall’AVAR Alberto Santoro (Messina).

Gli arbitri di Reggiana-Bari
I precedenti con Ferrieri Caputi e Serra
Il fischietto di Livorno ha arbitrato solamente quattro volte i biancorossi. Bari-Picerno 0-0 del 12 maggio 2019 (Poule Scudetto di Serie D), Sudtirol-Bari di due anni fa, gara persa per 1-0 con mister Iachini in panchina, e Bari-Südtirol dell’anno scorso, anch’essa persa per 1-0, con numerose polemiche a causa di dubbi falli fischiati e ammonizioni inventate dall’arbitro donna. L’ultimo incontro è il famoso Bari-Cremonese 1-1, quest’ultimo precedente il più discusso, con Ferrieri Caputi che malgrado il parapiglia a fine gara causato dall’insulto razzista di Vazquez nei confronti di Dorval uscì dal campo quasi indifferente, applicando il regolamento.
9 precedenti al VAR per Serra con il Bari, di cui tre la scorsa stagione, con uno score di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel campionato appena concluso, Serra ha richiamato per due volte Maresca all’on-field review nel corso di Sampdoria-Bari (0-0): la prima per il rosso assegnato a Vulikic, la seconda per segnalare il fallo di mano di Bereszyński e assegnare un rigore, poi fallito da Lasagna. Gli altri precedenti risalgono invece allo 0-2 conquistato dal Bari contro la Salernitana e il ko interno per 2-1 contro il Modena.