Razzismo, il Bari: “Ancora una volta vicini a Dorval. Comportamento intollerabile”

Il post del Bari

Durante la partita tra Bari e Cremonese, c’è stato un nuovo caso di razzismo ancora una volta con protagonista Dorval. L’esterno biancorosso ha subito insulti razzisti da parte di Franco Vázquez, il che ha portato a una denuncia pubblica da parte dell’allenatore del Bari, Moreno Longo, che ha descritto gli insulti come inaccettabili. Dorval è uscito dal campo in lacrime a causa di questi avvenimenti, che hanno macchiato il match con un grave episodio di razzismo. 

Dorval
Copyright: SSC Bari

Il messaggio del Bari sul caso razzismo-Dorval

Speravamo, in tutta onestà, di non dover tornare più su un tema simile. Speravamo di non doverlo fare, perché come ha giustamente detto mister Longo in campo a fine gara: «nel 2025 non può andare bene».

E invece siamo qui, ancora una volta, accanto al nostro Mehdi Dorval e a chiunque sul lavoro e nella sua quotidianità si trovi a dover subire (ancora) insulti razzisti.

Siamo qui, ancora una volta, a ricordare (e a ricordarci) che lo sport non ha nulla a che vedere con il razzismo e con qualsiasi tipo di insulto che lede la dignità del singolo individuo o di una comunità.

Siamo qui, ancora una volta, a ricordare che questi comportamenti sono intollerabili, sempre. E lo sono ancora di più quando arrivano dagli adulti e da atleti professionisti che dovrebbero essere un esempio non solo sportivo, ma anche e soprattutto umano per i più giovani.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SSC Bari (@sscalciobari)

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati