Come riporta l’Ansa, Massimo Cellino, presidente del Brescia, nelle scorse settimane, aveva raggiunto un accordo per la cessione del club lombardo calcio con Andrea Radrizzani, ex proprietario della Sampdoria. Radrizzani, sarebbe entrato nel club attraverso la società di cui è rappresentante, la Aser Ventures. Tuttavia, dopo lo scoppio del caso sui mancati pagamenti da parte del Brescia, la trattativa sembra essersi arenata, in attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti futuri.

Chi è Radrizzani e il legame col Bari
Cellino aveva già venduto a Radrizzani il Leeds nel 2017, appena prima di comprare il Brescia. Radrizzani era riuscito in quello che non era stato capace di fare Cellino: portare il Leeds in Premier League. Poi il business man classe 1974, acquistò la Sampdoria nel 2023 per tenerla solo pochi mesi insieme a Matteo Manfredi, che è infine rimasto presidente del club blucerchiato e lo è tuttora.
Nativo di Rho (Milano), Radrizzani è stato anche fondatore di Eleven Sports, piattaforma di sport in streaming poi ceduta a DAZN in cambio di una partecipazione del 5% nella piattaforma che in Italia detiene i diritti tv della Serie A. Da ricordare come nel 2018, nei giorni precedenti al fallimento, l’imprenditore provò a rilevare il Bari insieme a Ferdinando Napoli, salvo poi desistere viste le impellenti scadenze e la massa debitoria accumulata da Giancaspro e Paparesta.