Aspetto importante in vista della formazione dell’organico di ogni rosa è quello relativo alla famosa lista. Da regolamento, possono essere messi in rosa massimo 18 Over (calciatori nati entro il 31 dicembre 2000), mentre possono esserci un numero illimitato di Under (calciatori nati dopo il 1 gennaio 2001). Anche il Bari deve tener contro di questa regola e la situazione in rosa è chiara: c’è la necessità di rimpinguare il parco Under.
Bari e gli Under: il FOCUS
Al momento sono pochi i calciatori che rientrano nell’elenco Under. Tolti i vari Primavera, che pure andranno valutati in ritiro come Akpa Chukwu, Colangiuli e Lops (clicca qui per approfondire), e i calciatori che non fanno parte del progetto (Mane, Ahmetaj, Scafetta), sono appena 3 gli arruolatili: Dorval, Astrologo e Faggi.
Tutti gli altri sono in status Over, anche Morachioli e Achik che lo scorso anno, invece, figuravano come Under. È per questo che, come raccontato, i due classe 2000 verranno valutati in ritiro (clicca qui per approfondire).
Vanno in questo senso le trattative per Sgarbi e Ambrosino (in dirittura d’arrivo), i sondaggi per Bianco e Raimondo (clicca qui per approfondire) e le valutazioni su Compagnon della Juve.
View this post on Instagram