Non è stato un avvio di campionato da ricordare per il Catanzaro, attualmente nei bassifondi della classifica con 7 punti frutto di una sola vittoria e 4 pareggi. La piazza chiede a gran voce l’esonero del tecnico Caserta, ma a blindare l’ex allenatore di Cosenza e Juve Stabia è stato Ciro Polito, nel corso di una conferenza stampa.

Le parole di Polito e il paragone con Bari
L’ex ds biancorosso ha, infatti, garantito: «Anche in caso di risultato negativo contro il Modena, Caserta non sarebbe comunque in discussione. Chiaro è che poi, davanti a una sconfitta, il pensiero diventa sempre più negativo e se dovessimo perdere le prossime due partite ci ritroveremmo nei bassifondi della classifica. Il campionato di Serie B cambia da una settimana all’altra, quindi serve pazienza per questa squadra e questo allenatore che lavora ogni giorno dalla mattina alla sera. I giocatori seguono Caserta alla lettera, lui ha legato con il gruppo e bisogna dargli fiducia».
Polito ha poi fatto un raffronto con l’anno scorso, come si legge su calciocatanzaro.it: «A Bari ho cambiato diversi allenatori perché c’era un altro tipo di ambiente e la squadra in quel caso si era un po’ distaccata dalla guida tecnica. Io e la proprietà siamo molto sereni».