PianetaBari – Lunedì call per Mendes. Piace Moro, ma il Sassuolo lo vuole valutare. Cerri e Partipilo…

Le ultime di calciomercato

Tantissime novità di calciomercato, con il Bari attivo su più fronti. Uno dei reparti che necessita maggior restyling è l’attacco, che vede solo Sibilli come confermato della passata stagione e Achik e Morachioli da valutare in ritiro. Il nome principale in questo momento è quello di Pedro Mendes, centravanti in uscita dall’Ascoli. Ma le alternative non mancano.

Moro Mendes
Copyright: Calcio Catania

Calciomercato Bari: le ultime su Mendes

Il Bari ha individuato in Mendes il nome principale da cui ripartire. La trattativa non è ancora avviata, dopo il contatto della scorsa settimana. La novità è che lunedì è prevista una call per provare a fare passi avanti nell’operazione. L’Ascoli fa un’alta valutazione del giocatore, in quanto c’è una percentuale sulla rivendita a favore dello Sporting Lisbona da calcolare sulla plusvalenza.

Si parte, secondo picenotime.it, da una base del 10% che potrebbe crescere a scaglioni (arrivando fino al 30 o al 40%) in relazione all’entità dell’importo che la nuova squadra andrà a sborsare per ingaggiare Mendes. Pertanto il Bari deve mettere in conto un’ingente somma per il portoghese, visto che l’Ascoli non intende cederlo in prestito.

Un altro nome al vaglio è quello di Luca Moro. C’è stata una chiacchierata negli scorsi giorni col il direttore sportivo del Sassuolo Checco Palmieri per l’ex Catania, nome molto gradito a Magalini fin da Catanzaro. Secondo quanto ci risulta, Moro piace molto al nuovo tecnico Fabio Grosso che lo vorrebbe valutare in ritiro. Qualora poi il Sassuolo aprisse a una cessione, il Bari potrebbe approfittarne.

Piacciono tantissimo anche Partipilo e Cerri, ambiti ma al momento lontani. I contatti della settimana scorsa sono rimasti tali, visto che le operazioni sono più da agosto che luglio. È stato fatto anche un sondaggio esplorativo per Gytkjaer e De Luca, ma al momento è un no secco dai rispettivi club. In attesa di evoluzione le situazioni legate a Compagnon (clicca qui per approfondire) e Della Morte (clicca qui per approfondire).

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati