Petruzzelli sul San Nicola: “Presto la resinatura della pista. Eliminarla? Servono fondi dal governo, capienza inferiore ai 30.000”

L'intervista a Pietro Petruzzelli

Bari fa parte della decina di città candidate ad ospitare per l’Italia gli Europei nel 2032. Ci sarà una scrematura, con solo cinque/sei csedi italiane che potranno ufficialmente essere scelte. Molto dipenderà dagli impianti sportivi, con il San Nicola che dovrà essere messo ulteriormente a nuovo. Dopo le parole di settimana scorsa del Sindaco di Bari Antonio Decaro a TeleBari, è intervenuto sempre alla stessa fonte l’assessore allo sport Pietro Petruzelli.

Le parole di Petruzzelli sul San Nicola

Petruzzelli ha parlato dei lavori sul rifacimento della pista d’atletica, che verrà completamente resinata: «Abbiamo iniziato le procedure amministrative per resinare la parte che al momento ospita la pista d’atletica del San Nicola. Perderà questa funzione, la coloreremo resinandola con un colore, probabilmente di blu scuro. Stiamo ragionando con i tifosi per provare a metterci una scritta».

Sulla possibilità di avvicinare gli spalti: «Innanzitutto dobbiamo capire se verremo selezionati tra gli stadi che ospiteranno Euro2032. Su questo siamo abbastanza fiduciosi. Poi dobbiamo capire se ci sono delle risorse che il governo mette a disposizione. Il progetto di abbassamento del campo di gioco fa aumentare gli spalti dell’anello inferiore, mentre l’anello superiore diventa una nuova copertura. Questa porta a una contrazione importante dei posti a sedere, un po’ meno di 30.000. Per realizzare tutto ciò seriverebbero all’incirca 35 milioni di euro, ma ciò permette di non smaltire il calcestruzzo. Non si possono usare le risorse del PNRR, ma solo se arrivano risorse importanti per gli europei».

Chiosa sui parcheggi: «Il Sindaco già lo scorso anno ha voluto interpellare degli esperti per capire come migliorare la viabilità e snellire il deflusso. Sicuramente è stata progettata male negli anni ’90. Ci sono delle aree private che sono stati adibiti a parcheggi».

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @pianetabari

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati