Ora la ciliegina: tutto su Aramu! Il trequartista ha scelto: vuole Bari. Chances in netto rialzo

Le ultime su Aramu

La bella vittoria contro la Cremonese grazie ad un acuto di Sibilli ha permesso al Bari di guardare col sorriso all’ultima settimana di mercato, che vedrà nel mezzo la gara col Cittadella in programma mercoledì sera al San Nicola. Per la sfida contro i veneti Mignani recupererà Di Cesare e Maita e avrà un Frabotta in più nel motore, ufficializzato questa mattina.

Tutti nel mondo Bari sono però consapevoli che servono innesti lì davanti, visti soprattutto gli infortuni di Menez e Diaw, oltre alla precaria situazione di Scheidler.  L’obiettivo principale è anche stato individuato: Mattia Aramu, forte trequartista del Genoa già giocatore di Mignani.

Le ultime su Aramu

Abbiamo raccontato di come Polito abbia scartato Maistro, fermo nell’aspettare di trovare la quadra per il giocatore ex Venezia e Siena. La svolta sta nel fatto che Aramu ha scelto il Bari, vuole venire in Puglia e contribuire alla causa biancorossa. Decisivo il lavoro ai fianchi del direttore (e forse del suo ex allenatore), chissà che anche la partita di ieri con la Cremonese non abbia influito, ma a giocare un ruolo chiave anche la consapevolezza che a Genova avrebbe vissuto un anno in tribuna e la concorrenza si è defilata (il Como ha ufficializzato Verdi, il Verona e il Cagliari non sono mai stati interessati, il Venezia ha rinunciato e il Palermo è andato su Di Francesco).

È rimasto così solo il Bari, fortemente interessato e pronto a prelevare il giocatore in prestito dal grifone. Lo scoglio, grande, resta il lauto ingaggio che Aramu percepisce: 850.000 mila euro. Per quasi un terzo il Genoa ha assicurato di poter contribuire, ma la restante fetta resta troppo alta per il budget del Bari, che al contempo deve anche fare un attaccante.

Occorre allora trovare una quadra, tra bonus e premi per arrivare a coprire tutto lo stipendio. La sensazione è che se una settimana fa le chances erano basse, oggi sono in netto rialzo. Non possiamo dire che la trattativa viaggia verso la fumata bianca, ma da tutte le parti in causa filtra ottimismo per mettere nero su bianco entro il 1 settembre. E del resto, ogni giorno che passa avvicina Aramu al Bari.

Già domani ci potrebbe essere un ulteriore colloquio tra tutte le parti in causa per arrivare a definire maggiormente gli accordi. Novità sono quindi attese a stretto giro. E con un Aramu in più, questo Bari potrebbe davvero dire la sua fino alla fine.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati