Che fine ha fatto Sgarbi? Longo: “Qualche difficoltà con il salto in B. Ha reagito”

Le parole di Longo su Sgarbi

Lorenzo Sgarbi è uno dei calciatori del Bari che, nelle ultime settimane, ha faticato nel trovare il suo spazio nello scacchiere di Moreno Longo. La sua unica presenza da titolare, infatti, è stata nella prima giornata contro la Juve Stabia, anche se con il Sassuolo il trequartista ha disputato 73 minuti subentrando all’infortunato Sibilli. Proprio nella sfida contro i neroverdi, il talento di proprietà del Napoli ha firmato uno dei due assist messi a segno fin qui in campionato (l’altro risale al match contro il Mantova).

Se Longo dovesse confermare il ritorno al 3-4-2-1 visto nel secondo tempo contro la Carrarese, però, è plausibile che per Sgarbi possa esserci più spazio. Nella conferenza stampa tenuta in vista della gara contro la Reggiana, il tecnico ha parlato proprio dell’attaccante ex Avellino. Clicca qui per rileggere tutte le dichiarazioni di Longo.

Longo
Copyright: SSC Bari

Le parole di Longo su Sgarbi

Nella conferenza stampa tenuta oggi, Longo ha affermato: «Sgarbi è un giocatore che sicuramente sta giocando poco, dal cambio di modulo in poi ha avuto poco spazio. Nel precampionato aveva fatto delle buone cose, una volta iniziata la stagione ha avuto qualche difficoltà in virtù del salto dalla C alla B, in queste lui deve saperci stare, combattendo e perseverando per migliorare tali situazioni. Giocando poco viene più difficile, ma in quel momento la squadra aveva trovato una sua identità, quando si trovano certi equilibri i giocatori devono avere la forza mentale per aspettare il proprio momento senza mollare. Lui ha reagito, sta cercando di lavorare per farsi trovare pronto».

By Raffaele Digirolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati