Alla vigilia di Modena–Bari, sfida valida per la seconda giornata di Serie B in programma venerdì 23 agosto alle ore 20:30, il tecnico dei canarini Pierpaolo Bisoli è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei gialli. Clicca qui per leggere le parole di Longo.

Le parole di Bisoli
“Affrontiamo una squadra che come noi è stato sconfitta all’esordio, che vorrà riscattare soprattutto la brutta annata dalla quale è reduce. Parliamo di un avversario blasonato con individualità importanti, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi: la sconfitta di Bolzano non cambia il nostro percorso, che è lungo e prevederà qualche incidente” ha detto Bisoli.
Bisoli prosegue: «È una partita importante, perché è la prima in casa, ma non per la classifica, che non si può guardare dopo una partita. È importante per capire se abbiamo capito la lezione del Sudtirol e credo che l’abbiamo capita. In più abbiamo tre giocatori, che mi danno la possibilità di avere qualche freccia in più. La condizione sta salendo e di questo sono contento, dobbiamo aspettare Defrel e Mendes, che domani avranno gli occhi puntati, ma sono al 30-40%. Giocano sugli scatti e sulla profondità e hanno bisogno di una condizione ottimale, non diamogli troppa pressione».
Il recupero dei giocatori e i tifosi: «Santoro giocherà perché è molto importante per le sue caratteristiche: recupera palloni e copre gli spazi. Con Gerli dobbiamo giocare a tre a centrocampo. Ho sbagliato io a Bolzano nella formazione iniziale. Saremo attesi da una grande cornice di pubblico e vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi: a Bolzano si aspettavano un risultato diverso ma il supporto e l’incoraggiamento che ci hanno riservato a fine partita è stato importante: hanno capito il nostro impegno, abbiamo dato tutto ma il risultato non ci ha premiato».
Bisoli chiosa sul Bari: «È una piazza importante, anche loro puntavano ai playoff, poi uno scivolone ci sta sempre. Due anni fa hanno perso la Serie A per un minuto, ora devono trovare una quadratura con il nuovo mister e nuovi giocatori. Noi dobbiamo dare tutto e cercare di vincere per provare a racimolare punti. Ci sarà una cornice di pubblico importante ed entusiasmo: una sconfitta non deve scalfire questo. Abbiamo intrapreso una strada di sofferenza e qualche incidente ci sarà».