Il primo impegno ufficiale della stagione 25-26 vedrà il Milan come primo avversario nel turno di Coppa Italia previsto nel mese di Agosto. Nelle ultime ore, il club rossonero ha ufficializzato Massimiliano Allegri, rimasto fermo nella passata stagione, ma che dovrà pazientare per il suo esordio ufficiale sulla panchina del Milan.

Allegri non sarà in panchina per Milan-Bari
L’esordio di Max Allegri non potrà arrivare coi biancorossi, in quanto il tecnico livornese è stato squalificato per due giornate di Coppa Italia. Il motivo riguarda gli eventi che lo hanno visto protagonista in Juventus-Atalanta, finale del torneo di due anni fa.
Cosi recitava il comunicato emesso dal Giudice Sportivo in merito alla sua squalifica. “Al 50° del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale – si legge dal comunicato del giudice sportivo. Alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara”.
View this post on Instagram

